Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Streaming audio radio-blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito Streaming audio radio-blog

    Buongiorno, ho appena creato un blog su blogger.com e ho inserito in esso la radioblog, cioè uno strumento che riproduce in streaming file in formato proprietario (convertiti da mp3 rippati sul mio pc). Sapete dirmi se lo streaming di tali file è legale in Italia, visto che non c'è nessuna presunta possibilità di salvare i file riprodotti? Il servizio blog di msn permette la riproduzione di video e audio sui propri blog, tramite i "powertoy"; credo sia la stessa cosa, che ne pensate? Buona giornata, Fabio

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non è illegale se la musica che fai ascoltare non è coperta dal diritto d'autore.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Se le conzioni, o comunque i file audio, che trasmetti sono coperti da copyright è illegale trasmetterli, che sia possibile salvarli o meno, senza pagare la SIAE.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ciao a tutti,volevo sapere:è possibile sapere quali file musicali riprodotti in streaming sono coperti da copyright??
    attendo risposte grazie

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Sirion89
    ciao a tutti,volevo sapere:è possibile sapere quali file musicali riprodotti in streaming sono coperti da copyright??
    attendo risposte grazie
    Di solito tutte le canzoni famose sono coperte da copyright.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •