Ciao a tutti, allora mi sono appena registrato, ho scaricato un sito preconfezionato dal sito NUKED-KLAN.com e mi hanno detto ke per farlo funzionare ci voleva minimo un database di livello 2, così ho attivato il database di livello 2, ho copiato tutti i file sul mio spazio web ma ho cancellato la pagina index.html che c'era all'inizio e se scrivo l'indirizzo del mio sito (www.casaldiprincipe.altervista.org ) mi dice ke nn esiste una pagina index.html o index.php, ecc...
ho sbagliato ad eliminare la pagina index.html? come si fa ad installare questi tipi di siti? Vi ringrazio anticiatamente. Attendo una vostra risposta, grazie
Non hai sbagliato... hai per caso installato il cms in qualche cartella? Se si, sposta tutto nella root in modo che la index.php diventi la tua nuova home.
Sposto in livello 4.
--> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
Allora, per il corretto funzionamento del sito devi controllare due cose:
La home page deve chiamarsi index.html o index.php;
La home page deve essere nella root del sito, non in una sottocartella.
Se le pagine sono tutte in una sottocartella, devi per forza trasferirle nella root del sito. Se non puoi farlo, crea una seconda home contenente un redirect alla home page vera e propria: cercando sul forum troverai molti thread come questo.