Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: [PhpBB2] Tag board e skin forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PhpBB2] Tag board e skin forum

    Salve, volevo sapere come poter inserire nella home del proprio sito una tagboard.
    mi piacerebbe inserirne una circa come quella presente su questo sito:
    www.pokemongenesis.altervista.org

    Inoltre volevo chiedere come poter fare a cambiare la skin del mio forum, e se era possibile inserire bottoni e targhette proprie.

    Grazie 1000 per l'attenzione


    EDIT: Ho risolto i problemi, grazie lo stesso...
    Però ho ancora 2 domande:

    -come si possono inserire altri admin per il forum?

    -come si possono spostare le discussioni da una sezione all'altra?



    -aggiungo un'ultima domanda: oggi sul forum mi è apparso il seguente messaggio:
    "Hai raggiunto la soglia massima di queries che il tuo database può eseguire in un'ora, fai l'upgrade ad una classe superiore."

    -Io ora sono a livello 2, mi spiegate quanti sono i messaggi inviabili in un'ora a questo livello? E se avanzo a livello 3 ma con la pubblicità non riesco a mantenermi (io spero di si, ma non si sa mai) mi cancellate il forum?

    - esiste una tabella che tramuti i colori in codice? Perchè non so come modificare i colori della skin senza averne una...
    Ultima modifica di wiizone : 28-09-2006 alle ore 17.13.07

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1. Dal pannello di controllo clicca su gestione nella sezione utenti, inserisci il nome dell'utente da modificare, conferma e in fondo metti amministratore nella voce titolo livello quindi fai ok.

    2. Cliccando sulla freccina che trovi alla base della discussione quando la guardi, oppure tramite il pannello di controllo moderatore, al quale accedi quando visualizzi i topic all'interno di un forum qualsiasi.

  3. #3
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sposto in Livello 4 e aggiungo il tag al titolo. Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ok ho editato con una nuova domanda ^^

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Dipende da molti fattori il consumo di query. Il mio consiglio è comunque di passare alla classe 3, se poi non hai abbastanza AC per la 3 vieni abbassato alla 2, e quando non ne hai neppure per la 2 passi alla 1 che resta attiva anche senza AC.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    si ma il forum quando passo al livello 1 viene cancellato?

  7. #7
    Guest

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho aggiunto un'altra domanda

    grazie x tutte le risposte ^^

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Invece di scrivere un nuovo messaggio per dire che hai scritto una nuova domanda, scrivi la nuova domanda nel nuovo messaggio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ma se prima mi avete detto di usare il tasto edita???
    Comunque esiste una tabella per i codici dei colori o no?

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Basta fare una ricerca con Google: Tabella interattiva dei colori con nomi in italiano e codici RGB esadecimali.

    P.S.: Il regolamento del forum vieta di scrivere due messaggi consecutivi, non obbliga di scrivere tutto in un messaggio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie 1000 degli aiuti, senza di voi non sarei riuscito a far nulla.
    Spero che queste siano le ultime domande:

    - è possibile togliere la pubblicità dal forum? (avevo intenzione di tenerla solo sul sito)

    - come si possono abilitare gli HTML nelle firme del forum?

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wiizone
    - è possibile togliere la pubblicità dal forum? (avevo intenzione di tenerla solo sul sito)
    Leggi questa guida.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie 1000 per la guida, ma ora che ho copiato il codice (senza le due righe in grassetto) mi è successa una cosa strana sul forum.

    http://www.wiizone.altervista.org/phpBB2/index.php

    Provate a guardare, ci sono dei codici strani... qualcuno potrebbe postare il file originale non modificato?


    EDIT: vi prego qualcuno può postare il codice HTML del file overall_header.tpl non modificato?
    Non so veramente come fare :(


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.


    RI-EDIT: grazie a tutti, non occorre pi il codice, ho risolto creando un altro forum e copiando il codice da là... Però ora vorrei sapere come fare a mettere uno sfondo nel forum:
    ho provato a inserire il link ma non viene visualizzato, come faccio?

    Grazie 1000 anticipatamente


    FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita. Continuando così rischi solo di farti chiudere la discussione.

    scusate... ma se nessuno mi risponde...
    Siete il forum d'assistenza, no? Non mi pare di aver chesto niente di complicato, solo come inserire uno sfondo nel forum...
    Ultima modifica di wiizone : 08-10-2006 alle ore 14.39.48

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    sorry ma ho ankio lo stesso suo problema, nn riesco a metter lo sfondo:
    come faccio? (anzi facciamo, problema comune^^)

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    almeno non sono l'unico XD
    in specifico vorrei sapere in che formato devo inserire questo sfondo (jpeg, gif, ecc) e in che modo (ho trovato il riquadro nel pannello dell'amministrazione ma non so se devo inserire il link o cosa)

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Prima di tutto nessuno è obbligato a rispondere, lo fa solo se ne ha la voglia e/o le competenze.
    Comunque, lo sfondo può essere in qualsiasi formato, e ve specificato nel tag body del file HTML (o tpl, nel caso del forum) in questo modo:
    Codice HTML:
    <body style="background-image: url(percorso/immagine.jpg);">

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    grazie 1000, scusate per l'Up e il tono ma ero nervoso ^^

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •