Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Galaxietool

Guest

Predefinito Galaxietool

Siamo una comunita' di ragazzi che giocano assiduamente a oGame e tempo fa avevamo deciso di affidare il nostro forum ai vostri server di Altervista.

Devo dire che ci siamo trovati molto bene, e visto il recente sviluppo di un tool per questo gioco, volevamo sapere se potevamo ospitarlo nello stesso spazio in cui abbiamo gia' il forum, in modo da utilizzare un database unico e quindi gli AlterCent che nel tempo abbiamo gia' accumulato.

Il tool si chiama Galaxietool (http://www.galaxytool.eu/).

Prima di installarlo, onde a evitare blocchi o sospensioni della nostra area (il forum e' molto frequentato) volevamo sapere un Vostro parere.

Cordiali saluti
    Andrea

Guest

Predefinito

sisi lo potete usare tranquillamente
    (lo usano centinaia di ally)

Guest

Predefinito

Ok grazie allora procedo.

ciao
    Andrea

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

I servizi offerti da AlterVista sono esclusivamente dedicati all'hosting di siti web, l'uso del proprio spazio web per scopi differenti non è permesso dal regolamento (vedi sez. 3).

Personalmente non questa applicazione, ma se si tratta di un applicativo che usa php/mysql ma che non si può definire propriamente "web", come mi pare di capire, ti converrebbe rivolgerti ad un servizio di hosting specializzato in quel tipo di servizi.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Questo tool ha anche un'intefaccia web in php.
    Non dovrebbe creare problemi......

EDIT: You will need a webserver with PHP and MYSQL support to run this program.
    There are several free hosting companies which have this support but they have a lot of advertising.
    The requirements for your webserver are pretty low. About 10 MB should be enough to store 9 galaxies and some notices and espionage reports.
    For PHP you need at least version 4.3. MySQL requires Version 4.0.x (maybe it is running with 3.x).
    Users who want to use this tool just need a webbrowser as they know it from Ogame. It is recommended to use Mozilla, Mozilla Firefox, Epiphany or the IE to insert data into the database!

Questi sono i requisiti per l'utilizzo del galaxytool, non serve nessun hosting particolare.
    Serve un browser web e un database (di cui PAGO le queries) non capisco dove sia il problema.......
    Ultima modifica di debug : 18-09-2006 alle ore 19.59.04

Guest

Predefinito

Il problema non è ciò che chiede galaxytool come requisito, ma è l'uso che tu vuoi fare del tuo account qui su AlterVista!
    Visto che all'atto d'iscrizione hai accettato il regolamento si da per scontato che tu l'abbia letto, giusto? Ora chiedi a te stesso se ciò che vuoi fare è contro questo regolamento o meno.

Ciao!

Guest

Predefinito

Non è utilizzato da altri siti ed è visibile a tutti (certo bisogna registrarsi ma a questo punto potremmo vietare tutti i forum phpBB e compagnia.........)

Guest

Predefinito

io direi che se nel tuo acount metti solo il galaxytool violi il regolamento
    ma se metti il forum e un po' di pagine riguardanti l'alleanza (insieme al galaxytool) non ci dovrebbero essere problemi

Guest

Predefinito

"volevamo sapere se potevamo ospitarlo nello stesso spazio in cui abbiamo gia' il forum, "

Come dal primo post.

Guest

Predefinito

infatti credo non abbia nessun problema

comunque io non posso assicurarti che vada bene
    sono un semplice utente

chi puo' darti info sicure sono solo gli admin e i moderatori

Guest

Predefinito

Infatti attendo una loro risposta.

Ciao e grazie

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Il problema non è ciò che chiede galaxytool come requisito, ma è l'uso che tu vuoi fare del tuo account qui su AlterVista!
    Visto che all'atto d'iscrizione hai accettato il regolamento si da per scontato che tu l'abbia letto, giusto? Ora chiedi a te stesso se ciò che vuoi fare è contro questo regolamento o meno.

Ciao!
    credo che il problema sia in questo punto del regolamento

3.5 Non e' consentito abusare del servizio di restrizione aree tramite password creando archivi, databases, o siti il cui contenuto non sia, per almeno il 70%, liberamente accessibile al pubblico.

io ho lo stesso problema, galaxy deve essere per forza riservato a un gruppo di utenti, però se io inserisco nello spazio che voi offrite, oltre a galaxy, anche un forum e delle pagine aperte a tutti posso utilizzarlo o infrango la regola?

mi spiego meglio, aperto al pubblico per almeno il 70% si deve intendere ogni singolo elemento installato nello spazio? almeno il 70% di galaxy, almeno il 70% di un forum, ecc. oppure globalmente il traffico complessivo verso lo spazio web che mi ospita?

se la vostra risposta è negativa potrei installare galaxy con una formula a pagamento su altervista, ed in tal caso dove posso trovare queste informazioni?

Grazie e perdonate per tutte queste domande

EDIT: non era un up semplicemente non sapevamo interpretare il silenzio da parte vostra, bastava dire ok vi faremo sapere ed aspettiamo non c'è problema :)
    Ultima modifica di Fireagle : 21-09-2006 alle ore 15.15.58

Guest

Predefinito

scusate ma quanto dobbiamo aspettare per aver una risposta?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

fireagle:

questo forum non è un sistema di ticketing ma una community, può capitare che non sempre ci sia immediatamente qualcuno in grado di rispondere a tutti i quesiti.

Come ho scritto prima galaxytool non rientra tra gli applicativi web in senso proprio e quindi è qualcosa che va al di là dei termini di fornitura dei servizi.
    È chiaro che se esiste un sito web "reale" e quindi con contenuti, visite ecc ecc e il tool ne è solo un piccolo accessorio che ne rappresenta una frazione minima appunto in contenuti e visite la cosa può essere tollerata a livello di regolamento.

Mi preme tuttavia ricordare che abbiamo registrato ultimamente una serie di casi in cui il lancio di tale applicativo abbia cresto problemi generali lato server, mi sento pertanto di sconsigliarne comunque l'installazione qui.
    Gianluca

Guest

Predefinito

capisco infatti siamo stati buoni ad aspettare però avevamo bisogno di sentire una vostra opinione per evitare di mettere su una cosa che avremmo dovuto smantellare per una ragione o un'altra. Cmq grazie del chiarimento aldilà del quesito mi premeva sapere se c'era qualche problema di interferenza di galaxytool con il server che lo ospita, e a quanto pare c'è, grazie per la precisazione eviterò di proseguire nell'impresa.