Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: consigli su cms + installaz. forum [era:Idee un pò strane... Serve aiuto!]

Guest

Predefinito consigli su cms + installaz. forum [era:Idee un pò strane... Serve aiuto!]

Ciao a tutti...
    Mi presento, sono Carlo Brunori, studente universitario bresciano (*no spam*). Ho un paio di progetti internet da creare e mandare avanti.

Il primo rappresenta appunto "Morettorum", il mio nickname! Il sito consiste nel Forum Studentesco del Liceo Moretti. Vorrei creare un forum e volevo sapere se a vostro parere è buono installare un IP. Inoltre che richieste dovrei fare? Quale database MySQL mi conviene prendere? E' possibile inserire i banner di altervista in IP?

Secondo progetto è invece un sito che presto avrà nome e luogo. Devo consistere in un sito universitario gestito da me e un mio amico. Una specie di Blog a 2 in poche parole. Ma oltre ad essere blog deve contenere una sezione di fotografie e una sezione download per i file universitari. E? forse meglio utilizzare un portale? Ma a questo punto che portale mi consigliate per essere una specie di BLog, avere fotografie e avere una sezione download?
    Grazie mille... Spero in sensate e convincenti risposte!
    Ultima modifica di debug : 14-09-2006 alle ore 16.34.43

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da morettorum
    Ciao a tutti...
    Mi presento, sono Carlo Brunori, studente universitario bresciano (NO SPAM!). Ho un paio di progetti internet da creare e mandare avanti.
    ciao!!!
    Il primo rappresenta appunto "Morettorum", il mio nickname! Il sito consiste nel Forum Studentesco del Liceo Moretti. Vorrei creare un forum e volevo sapere se a vostro parere è buono installare un IP. Inoltre che richieste dovrei fare? Quale database MySQL mi conviene prendere? E' possibile inserire i banner di altervista in IP?
    uhm??? intendi ipb???

Secondo progetto è invece un sito che presto avrà nome e luogo. Devo consistere in un sito universitario gestito da me e un mio amico. Una specie di Blog a 2 in poche parole. Ma oltre ad essere blog deve contenere una sezione di fotografie e una sezione download per i file universitari. E? forse meglio utilizzare un portale? Ma a questo punto che portale mi consigliate per essere una specie di BLog, avere fotografie e avere una sezione download?
    Grazie mille... Spero in sensate e convincenti risposte!
    e che mi vuoi fregare il lavoro??? scherzo...
    cmq ti consiglio Mkportal, un portale da abinare a un forum che ti consente di avere gallery, blog utenti, download, news e top site solo di base. Molto meglio di un blog x un sito universitario...
    se lo vuoi vedere in funzione passa dal mio sito
    Ultima modifica di funcool : 15-09-2006 alle ore 10.02.10

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da studentisito
    e che mi vuoi fregare il lavoro??? scherzo...
    cmq ti consiglio Mkportal, un portale da abinare a un forum che ti consente di avere gallery, blog utenti, download, news e top site solo di base. Molto meglio di un blog x un sito universitario...
    se lo vuoi vedere in funzione passa dal mio sito
    Primo problema risolto... Un amico mi installa il tutto!

P.S. Mentre per il secondo sito... Bhe, non mi convince MkPortal...

Guest

Predefinito

beh ci sono alternative a mkportal (che è compatibile con le maggiori bord), potresti ad esempio usare PhpBB xs o phpBB plus che integrano forum phpbb, homepage del portale dove inserire le news, download, gallery ed in più sono molto più belli