Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Invision Board 1.3 e Attachments

Guest

Predefinito Invision Board 1.3 e Attachments

Salve,
    come da titolo utilizzo IB1.3 e da poco ho abilitato l'upload dei file nei post, riscontrando però un errore: cliccando sul file invece di accedere alla risorsa in questione, si apre una pagina index.php contenente garbage tipo:

PK00PK Щ!Т Щ!ТèÈàúÐç© (eccetera)

una volta rinominata la pagina con l'estensione del file caricato, questa funziona correttamente.
    Mi sembra plausibile che ci sia una non corretta gestione del mime-type da parte del server che ospita il forum, ma non posso esserne sicuro e per questo chiedo qui :)
    Purtroppo la ricerca nel forum ha trovato solo un problema identico al mio, ma la soluzione non è stata data. Grazie per l'attenzione.

Sposto in livello 4 (Cms, Forum,...) Più attenzione in futuro alla sezione in cui posti.
    Ultima modifica di seneca : 25-08-2006 alle ore 22.29.21

Guest

Predefinito

Sembrerebbe che il file caricato (non so con quali tipi hai provato) sia riconosciuto di default di tipo ascii (testo) e non binario.
    La tua supposizione potrebbe andare, oppure il problema è da ricondursi alla fase di upload, magari il form in questione (non conosco questo forum) non ha il "enctype="multipart/form-data"" che è obbligatorio per l'upload via http.
    O ancora, magari sul pc dove stai provando è avviato qualche sistema di protezione, antivirus, firewall e simili...
    Magari il problema, qualunque esso sia, è presente perchè quella versione non è quella aggiornata, essendo l'ultima release gratuita disponibile.

Ciaooo!!!!!

Guest

Predefinito

Sembrerebbe che il file caricato (non so con quali tipi hai provato) sia riconosciuto di default di tipo ascii (testo) e non binario.
    Ho controllato la fase di upload e sembra essere OK: il forum crea un file temporaneo nella cartella di upload con estensione .ibf e poi lo rinomina al volo quando il file viene scaricato. Ho provato con diversi tipi di file (zip, jpg). Effettivamente non ho modo di capire se il file il file caricato è di tipo ascii o binario.
    La tua supposizione potrebbe andare, oppure il problema è da ricondursi alla fase di upload, magari il form in questione (non conosco questo forum) non ha il "enctype="multipart/form-data"" che è obbligatorio per l'upload via http.
    Anche il controllo multipart/form-data sembra essere a posto, viene fatto il riconoscimento ed i lfile è rappresentato dalla rispettiva icona (memorizzate in un array nello script del forum)
    O ancora, magari sul pc dove stai provando è avviato qualche sistema di protezione, antivirus, firewall e simili...
    Magari il problema, qualunque esso sia, è presente perchè quella versione non è quella aggiornata, essendo l'ultima release gratuita disponibile.
    Purtroppo escludo che possa essere dovuto al mio pc, la cosa è riscontrata dalla totalità degli utenti che visitano il forum. Escludo anche un errore nel forum in quanto si tratta di una versione finale (seppur abbandonata).

Dimenticavo: firefox e mozilla rispondono con l'errore segnalato. L'unico che scarica il file correttamente è internet explorer.

essendo invision board molto diffuso mi aspetterei una casistica più ampia di problemi come il mio, viceversa non riesco a trovare niente nemmeno sul forum ufficiale. Quindi il mio sospetto è che ci sia qualche impostazione "blindata" su altervista.
    Ultima modifica di Ready64 : 26-08-2006 alle ore 01.39.43

Guest

Predefinito

Cosa vuol dire che viene rinominato al volo quando lo si scarica? Che se tu lo carichi e basta, continua ad avere estensione .ibf? Però nel db dovrebbe essere memorizzata la reale estensione di questi allegati. Prova a mettere l'estensione originale e a richiamare tale file direttamente da browser.
    Prova per scrupolo con un file di tipo testuale (txt o simili)...

Ciaooo!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Cosa vuol dire che viene rinominato al volo quando lo si scarica? Che se tu lo carichi e basta, continua ad avere estensione .ibf? Però nel db dovrebbe essere memorizzata la reale estensione di questi allegati.
    Esattamente!
    Evidentemente è una scelta dei programmatori. Nella tabella dei messaggi poi sono memorizzate tutte le informazioni relative al file che vengono richiamate allorchè il file viene scaricato.

Prova a mettere l'estensione originale e a richiamare tale file direttamente da browser.
    Prova per scrupolo con un file di tipo testuale (txt o simili)...
    Ci ho provato, funziona. Sapendo l'url e il nome del file...

Ciaooo!!
    Ciao a te e grazie!