Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [risolto] [OGame] Problema con database

  1. #1
    Guest

    Predefinito [risolto] [OGame] Problema con database

    Salve a tutti. Ieri ho attivato il mio account su altervista. Necessitavo di uno spazio web per far girare un database mysql. Nello specifico, si tratta di OGame (immagino che alcuni di voi sappiano cosa sia). Dopo aver configurato i file e caricati sul mio spazio web, parto con l'istallazione del database. Qui sorge l'errore. Mi dice che non ho selezionato alcun database. In realtà nel file php dove inserire il nome del database, ho digitato my_acchiappalo, come da istruzione. Il problema purtroppo persiste.
    Se qualcuno di voi può essermi d'aiuto...
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Puoi postare il file di configurazione (omettendo eventuali passord o dati "caldi").
    Posta anche il messaggio di errore completo.
    Hai provato a cercare nel forum se questo problema è stato già discusso?

    EDIT: sposto nella stanza Livello4 e modifico il titolo, maggiore attenzione in futuro


    Ciaooo!!

  3. #3
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acchiappalo
    ...Dopo aver configurato i file e caricati sul mio spazio web, parto con l'istallazione del database. Qui sorge l'errore. Mi dice che non ho selezionato alcun database. In realtà nel file php dove inserire il nome del database, ho digitato my_acchiappalo, come da istruzione...
    Lo hai attivato il database nel tuo pannello di amministrazione?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  4. #4
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Non ho capito bene, stai mettendo i file di ogame su un tuo spazio su AV per giocare o cosa?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91
    Non ho capito bene, stai mettendo i file di ogame su un tuo spazio su AV per giocare o cosa?
    penso stia usando qualche tool per ogame tipo galaxietool

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Puoi postare il file di configurazione (omettendo eventuali passord o dati "caldi").
    Posta anche il messaggio di errore completo.
    Hai provato a cercare nel forum se questo problema è stato già discusso?

    EDIT: sposto nella stanza Livello4 e modifico il titolo, maggiore attenzione in futuro


    Ciaooo!!
    Chiedo scusa per l'errato post.
    Di seguito ti riporto il file di configurazione e il messaggio di errore.
    Premetto che il mio database sql è attivo, classe 4.

    config.php

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    </head>
    <PRE>&lt;?php
    /**
    * Zentrale Konfigurationsdatei
    */</PRE>
    <PRE>$dbusername = &quot;acchiappalo&quot;; //Datenbanknutzername | database username
    $dbpassword = &quot;*****&quot;; // Datenbankpasswort | database password
    $dbname = &quot;my_acchiappalo&quot;; // Datenbankname | database name
    $dbtablename = &quot;uni13_galassia&quot;; // Tabellenname in der Datenbank für die Galaxiedaten (Tabelle wird autom. erzeugt!) | tablename for galaxy data - will be created!
    $utablename = &quot;uni13_users&quot;; // Tabellenname in der Datenbank für die Benutzer | tablename for users - will be created
    $pstablename = &quot;uni13_playerstats&quot;; // Tabellenname für die Playerstats | tablename for playerstats
    $astablename = &quot;uni13_allystats&quot;; // Tabellenname für die Allystats | tablename for allystats
    $noticetable = &quot;uni13_notice&quot;; // Tabellenname für Notizen | tablename for notices
    $reporttable = &quot;uni13_report&quot;; // Tabellenname für Spios | tablename for espionage reports
    $iptablename = &quot;uni13_ip&quot;; // Tabellenname für die zu speichernden IP Adressen | tablename for ip addresses
    $shouttable = &quot;uni13_shoutbox&quot;; // Tabellenname für die Shoutbox (aktuelle Nachrichten) | tablename for shoutbox
    $allyhistory = &quot;uni13_allyhistory&quot;; // Tabellenname für Allyhistory | tablename for allyhistory
    $dbhost = &quot;localhost&quot;; // Adresse des MYSQL Servers (z.B. Localhost) | host address of your mysql server</PRE>
    <PRE>?&gt;</PRE>
    questo invece è il messaggio di errore in fase di installazione database

    Your config.php is not valid php Code!
    No database selected
    Ho seguito alla lettera le istruzioni riportate sul forum di OGame, istruzioni che in tanti hanno utilizzato per la corretta installazione del database.
    Ma il mio non va...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Hai modificato il file config.php in maniera visiva e non nel sorgente.
    Apri il file con un editor di testo (blocco note o altri) e non con un editor html.


    Ciaoooo!!!!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    In realtà ho aperto e modificato il file con un editor di testo...
    Per sicurezza ho appena riverificato con blocco note come da te suggerito.
    I dati sono identici.

    EDIT: Ho ripreso il file originale, rimodificato, ricaricato e... funziona!

    Grazie mille per l'assistenza
    Ultima modifica di acchiappalo : 19-08-2006 alle ore 14.39.39

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Hai modificato il file config.php in maniera visiva e non nel sorgente.
    Apri il file con un editor di testo (blocco note o altri) e non con un editor html.


    Ciaoooo!!!!
    Mi son messo ank'io a fare questa cosa e sto riscontrando dei problemi, avevo effettivamente modificato il file di config.php con frontpage, invece ke col blocco note e vedo delle differenze ke non riesco ad interpretare, ovvero mi ritrovo degli &quot al posto delle virgolette, ho segiuto tutti i suggerimenti ma non riesco a trovare l'errore... Qualcuno mi può aiutare x favore?

    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    </head>
    <PRE>&lt;?php
    /**
    * Zentrale Konfigurationsdatei
    */</PRE>
    <blockquote>
    <PRE>$dbusername = &quot;EMPIREOFSITH&quot;; //Datenbanknutzername | database username
    $dbpassword = &quot;****&quot;; // Datenbankpasswort | database password
    $dbname = &quot;my_empireofsith&quot;; // Datenbankname | database name
    $dbtablename = &quot;u14_galassia&quot;; // Tabellenname in der Datenbank für die Galaxiedaten (Tabelle wird autom. erzeugt!) | tablename for galaxy data - will be created!
    $utablename = &quot;u14_users&quot;; // Tabellenname in der Datenbank für die Benutzer | tablename for users - will be created
    $pstablename = &quot;u14_playerstats&quot;; // Tabellenname für die Playerstats | tablename for playerstats
    $astablename = &quot;u14_allystats&quot;; // Tabellenname für die Allystats | tablename for allystats
    $noticetable = &quot;u14_notice&quot;; // Tabellenname für Notizen | tablename for notices
    $reporttable = &quot;u14_report&quot;; // Tabellenname für Spios | tablename for espionage reports
    $iptablename = &quot;u14_ip&quot;; // Tabellenname für die zu speichernden IP Adressen | tablename for ip addresses
    $shouttable = &quot;u14_shoutbox&quot;; // Tabellenname für die Shoutbox (aktuelle Nachrichten) | tablename for shoutbox
    $allyhistory = &quot;u14_allyhistory&quot;; // Tabellenname für Allyhistory | tablename for allyhistory
    $dbhost = &quot;localhost&quot;; // Adresse des MYSQL Servers (z.B. Localhost) | host address of your mysql server</PRE>
    </blockquote>
    <PRE>?&gt;</PRE>

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Devi agire sul file originale, oramai quello che hai modificato è talmente "inquinato" che sarebbe troppo lungo da sistemare (senza conoscere l'originale poi è impossibile).

    Prendi quindi il file config intatto e segui le indicazioni che hai trovato in questo topic (sena usare ftonpage!).


    Ciaooooo!!!!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •