Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: inserire forum nel mio sito

Guest

Predefinito inserire forum nel mio sito

salve a tutti mi sono da poco iscritto su altervista e volevo sapere come si fa ad inserire un forum nel mio sito premetto che so come accedere al server ftp e come scaricarci file ma non so il giusto procedimento per installare il forum...aspetto fiducioso vostre risposte
    Ultima modifica di HobbyePlanet : 10-08-2006 alle ore 12.02.24

Guest

Predefinito

una volta attivato il database
    vai nel tuo pannello di controllo -> tools -> e li puoi inserire automaticamente un forum nel tuo sito

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da phpone
    una volta attivato il database
    vai nel tuo pannello di controllo -> tools -> e li puoi inserire automaticamente un forum nel tuo sito
    quindi prima devo creare l'homepage del sito?

Guest

Predefinito

no, devi attivare il database che è un grande contenitore di dati, ma che non a nulla a che fare con la homepage...

Attivalo dal tuo pannello di controllo e poi segui le istruzioni di phpone

ciao!

Guest

Predefinito

allora se ho capito bene il database sarebbe quello in cui accedo tramite server ftp...all'inizio ho trovato una cartella immgni,un file index.htm(che sarebbe la home page del sito)e un altro file index.htm che credo sia legata alla precedente...io ho scaricato un template php e dove devo scaricare tutto il contenuto cosi comè?

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

la index sarebbe la homepage, si quello che accedi tramite ftp è il db del tuo sito, ma per poter aprire sul forum devi fare il login sul sito di altervista e andare su risorse e upgrade e da li attivare un db sql con gli altercents che hai, ciao.

Guest

Predefinito

ok il forum lo creato...ma ora vi voglio chiedere seposso ipostare il forum come pagina iniziale...come si fa posso spostare il contenuto della cartella phpbb2 e metterla nella cartella principale?

Guest

Predefinito

Selezioni tutti i file nella cartella di phpbb, clicchi sul pulsante sposta, e li metti nella root (/).

Guest

Predefinito

lo lasciato nella pagina del forum...cmq grazie per gli aiuti alla prossima

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lupo91
    la index sarebbe la homepage, si quello che accedi tramite ftp è il db del tuo sito, ma per poter aprire sul forum devi fare il login sul sito di altervista e andare su risorse e upgrade e da li attivare un db sql con gli altercents che hai, ciao.
    no io come db intendevo il mysql, non il server in cui risiedono i file..

va beh stesso..

ciao!