Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [PhpNuke Maximus] problema con il database

  1. #1
    Guest

    Question [PhpNuke Maximus] problema con il database

    ciao ho appena inserito tutti i file del php nuke maximus... e ho attivato il database di primo livello, però come cerco di entrare nell'index del sito per configurare il nuke, mi dice che il database non è collegato.... col normale nuke si deve modificare il confing, ma il punto è che con il maximus si inseriscono i dati durante l'installazione..quindi come mai non funziona??? In locale non ho dovuto modificare nulla!...

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Hai inserito il giusto nome del db (my_soscasalinghe)?

    ps: credo comunque che il database di livello 1 sia insufficiente per il Maximus, ma non c'entra con l'errore attuale, ti verrà visualizzato l'errore di limite di query/ora raggiunto


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ripeto..i dati del db bisogna metterli dopo durante l'installazione che però a me non parte ..... forse la prima classe non è sufficiente nemmeno per farlo partire il maximus???..provo ad aumentarlo al secondo..ma se non funziona nemmeno in questo caso penso non sia questo il problema....

    EDIT:
    nulla..ho messo il secondo livello ma non è cambiato niente!.... non si colega al database!
    Ultima modifica di seneca : 04-08-2006 alle ore 15.23.02

  4. #4
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    sei sicura che non devi modificare nessun file config??

    hai gia' provato a istallarlo?(cioe' hai fatto qualche passaggio dell'istallazione?)

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    sinceramente ora non mi viene in mente nessuna soluzione, visto che dici che il database è attivo e preso per buono che tu abbia caricato tutto il necessario.
    prova a fare l'installazione manuale invece che con l'installatore automatico (qui)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Temo che sia necessaria almeno la classe 3, perché in questo 3d (ora non più disponibile) mi pare di aver letto che solo durante la fase di installazione venivano eseguite circa 1300 query.
    Citazione Originalmente inviato da macericckweb
    il maximus si conquista il titolo di script più "affamato" di tutti.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    sono riuscita a farlo partire! solo che durante l'installazione mi sono resa conto di non avere uno dei datio del config, ovvero il nome del server my sql..non lo trovo!...voi sapete come dovrebbe essere?grazie

  8. #8
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    http://home.altervista.org/site/web0....php#php_mysql

    cmq:

    server: localhost
    nomedb: my_soscasalinghe
    user: soscasalinghe
    pass: lascia il campo vuoto

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •