Giorni fa un certo "mago" è riuscito a entrare nel mio forum [PHP] ,Bannando e cambiando le password di amministratori e moderatori, abbinando al suo nome il ruolo di admin.
Domanda: esiste un modo per riuscire a riprendere possesso del mio spazio?
Grazie in anticipo
Sposto in livello 4 (CMS, Forum, ...)
Ultima modifica di seneca : 04-08-2006 alle ore 03.27.16
mi ha cambiato le password del forum, con recupera password la manda ma poi non riesc a entrare perchè bannato.
Posso entrare però nel mio account da altervista.org
Mi chiedevo se potevo rientrare andando su gestione files e e fare qualcosa da li
Scusate tutti, ma se dice di non sapere dove mettere le mani, potreste evitare di dare risposte ermetiche e perdere due minuti per scrivere una soluzione?
Altrimenti evitate di postare no?
Allora, non andare a vedere nessuna cartella.
Vai su Tools, poi su PHPMyAdmin, e vedrai una pagina con un elenco a sinistra.
Quelle sono le tabelle del forum. Dovresti trovarne una inerente agli utenti, accedi a quella tabella e, guardando dentro di essa, cancella il nick "mago".
Non so come ci si "sbanna" da db, quindi ti consiglio di farti aiutare da un esperto per questo. (io avrei cancellato tutti gli utenti e mi sarei ri-registrato, ma ti sconsiglio )
La soluzione probabilmente più semplice è il ripristino del database con il tool di AlterVista, basta andare nell'area tools e cliccare sulla croce rossa.
Chiaramente dovrai aggiornare il tuo forum, altrimenti il problema si ripresenterà nuovamente.