Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [PostNuke]Query necessarie per installazione/funzionamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Ancora sulle query massime DB lvl 1

    Salve a tutti, so che sto scassando (2 post 2 lamentele ehehe ) ma oltre al prob. dell'ftp dei cms mi ce voluto un pomeriggio + la serata di ieri per uppare i file, adesso mi sono reso conto che le query orarie a disposizione per i db della classe + bassa nn bastano per installare postnuke, allora butto la un paio di proposte, una "deroga" temporanea alle query massime/h per tipo la prima settimana in modo da permettere agli utenti appena iscritti di fare qualche prova, oppure in particolari orari in cui in genere ci sono meno accessi ai server dei db, o qualche altra idea che magari qualcuno ha avuto e potrebbe postare, di nuovo salutoni a tutti

    edit: mi sono reso conto che era meglio postarlo in livello 4 se qualche admin vuole provvedere sry
    Ultima modifica di efly : 28-07-2006 alle ore 11.45.59

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    E' molto difficile mantenere un sito con un CMS con un database livello 1, ci vuole almeno il 2 se non il 3.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    E' molto difficile mantenere un sito con un CMS con un database livello 1, ci vuole almeno il 2 se non il 3.
    Incomincio a pensarlo pure io, adesso provo ad installarlo e configurarlo in locale e poi ad esportare/importare il db (magari spezzato), solo che mi piacerrebbe sapere quante query genera la semplice navigazione di un utente su un sito con postnuke

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Te lo posso confermare per esperienza diretta: il livello 1 è improponibile, con il livello 2 te la puoi cavare, il tre è perfetto. Se però hai un nutrito numero di visitatori con tanto di forum, il livello 4 diventa indispensabile.
    Ad ogni modo dipende sempre dai movimenti che un visitatore fa all'interno del sito: spostarsi ripetutamente da pagina a pagina richiede continue query, stare fermi su una no...
    Ciao!

    Sposto in livello 4 ed edito il titolo.
    Ultima modifica di seneca : 28-07-2006 alle ore 14.25.08


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    grassie vediamo cosa riesco a combinare

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Al limite, alza la classe gradualmente: provi con la 2, se il tuo sito continuamente raggiunge il limite passi alla 3 e cosi via.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito evvai...

    bene sono riuscito a mettere postnuke usando un Db esterno, e smagheggiando in locale con easyphp visto che mi si piantava l'install in remoto, se a qualcuno interessa faccio una mini guida a riguardo oppure pmmatemi che cerco di rispondervi

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •