Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Installazione phpBBxs

Guest

Predefinito Installazione phpBBxs

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi aiuto riguardo all'installazione di phpBB xs, che ho già scaricato, estratto, e hostata via ftp sul mio spazioweb di altervista.

Dopo aver fatto l'installazione (nick, password, db ecc...) mi si apre una pagina con scritto:

Il tuo username come Amministratore è stato creato.
    A questo punto è necessario eliminare la cartella install ed effettuare le seguenti operazioni:

Impostare i permessi a CHMOD 777 per le seguenti cartelle:
    album_mod/upload
    album_mod/upload/cache
    album_mod/upload/med_cache
    album_mod/upload/wm_cache
    cache
    ctracker/logs/counter.txt
    ctracker/logs/logfile_flood.txt
    ctracker/logs/logfile_proxy.txt
    ctracker/logs/logfile_worms.txt
    files
    files/thumbs
    images/avatars
    pafiledb/uploads
    pafiledb/cache
    pafiledb/cache/templates
    pafiledb/cache/templates/ca_aphrodite

Impostare i permessi a CHMOD 666 per i seguenti files:
    includes/def_themes.php
    includes/def_tree.php
    includes/def_words.php
    Ma io non so come dare questi permessi. Ho un db mysql di 4°classe... potete aiutarmi? Dopo questa fase dell'installazione non dovrei più avere problemi.

Per favore potete autarmi? :)

P.S.
    Ho già eliminato le cartelle 'install' e 'contrib', come dice di fare nell'installazione..
    Ultima modifica di nextgen : 02-07-2006 alle ore 20.20.59

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Non so se sia veramente necessario cambiare i permessi comunque puoi farlo in due modi.
    Puoi usare la funzione chmod del PHP oppure puoi usare un programma FTP come FileZilla (istruzioni con FileZilla).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Grazie mille, sono riuscito ad impostare i permessi ai vari file e cartelle (ho usato FileZilla) Ora però ho un altro problema: Quando entro nel sito, che è www.nextgen.altervista.org ci metto molto a caricare l'homepage (non è un problema mio, ho chiesto anche ad altri e dè cosi per tutti) e poi quando faccio il login o quando provo ad accedere al pannello di controllo (ACP) del sito, mi spunta una pagina tutta bianca con queste scritte:

220--- AlterVista FTP, based on Pure-FTPd -- 220-Sei l'utente numero 38 di 80 consentiti 220-L'ora locale è 15:10. Porta del server: 21. 220-Questo è un sistema privato - Nessun login anonimo 220 Sarai disconnesso dopo 5 minuti di inattività. 530 Non ti sei loggato 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ?
    E non riesco ad entrare nel pannello di controllo, rimane sempre questa pagina..

Guest

Predefinito

raga mi aiutate?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

nextgen:

il primo consiglio che sento di darti è non modificare i permessi sebbene possa esserti richiesto dal manuale questo non serve e anzi crea la possibilità che tu sbagli ad impostarli e quindi comprometta il funzionamento dello script.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Quindi devo reinstallare di nuovo tutto da capo? Va bene, lo posso fare, però avrò ancora questo problema per il login e per l'accesso al pannello admin? ora provo comunque grazie per il consiglio ;)