Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [PHPBB2] ShinyStat non conta le visite sul Forum

Guest

Predefinito [PHPBB2] ShinyStat non conta le visite sul Forum

Ciao ragazzi ho inserito da qualche giorno il bannerino delle statistiche di ShinyStat sulle pagine del mio forum.
    http://gloriabonaveri.altervista.org/phpBB2/index.php ma ho notato che cliccando sul bannerino (verificatelo anche voi....) non mi conta i visitatori on line (neanche facendo un refresh) cosa che invece avviene per tutte le altre pagine del mio sito dove è stato inserito.

Sapete dirmi per quale motivo???

Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di gloriabonaveri : 28-06-2006 alle ore 16.54.43

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ho provato, ma quando sono entrato ero l'unico visitatore del forum e, cliccando sul banner, anche il report mi diceva che ero solo...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Intanto grazie per il tuo intervento sempre tempestivo!!!
    Ma come fai ad essere sicuro che eri tu ad essere il visitatore on line???
    Forse era un altro che stava visualizzando un'altra pagina.
    Ci vorrebbe qualcuno che provasse in tarda sera come adesso dove il sito non è molto popolato.
    Io per esempio ho provato adesso e mi risulta 0 visitatori on-line nonostante io fossi collegato.
    Se vado in un'altra pagina funziona.

Ciaooooo

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Io ho fatto una cosa semplice semplice: sono entrato nel forum, ho visto che c'era un solo visitatore in linea, ho premuto sul pulsante di shynistat, si è aperta un'altra finestra dove, tra i dati, ho visto ad uno i visitatori online. Ora mi ha rifatto la stessa cosa.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Si effettivamente la spiegazione forse l'ho trovata!!!
    Il counter conta il visitatore per il primo accesso poi dopo un tot di secondi lo perde....quindi in realtà conteggia solo i visitatori simultanei che si collegano contemporaneamente entro un certo lasso di tempo.
    Se provi a collegarti alla pagina poi la lasci aperta qualche minuto e dopo un tot di secondi (probabilmente 5 minuti) provi a fare un refresh (F5) sia della pagina del Forum che quella delle statistiche di ShinyStat ti accorgi che ti conta 0 visitatori on line.
    Forse rileva l'IP poi dopo un tot di tempo di inattività anche se fai il refresh non ti conteggia più......e poi deve passare un altro tot di tempo prima che il counter venga riazzerato per riconteggiarti.
    Se è così non è un gran servizio attendibile almeno per quello che riguarda gli effettivi visitatori contemporanei del sito almeno nel momento in cui si effettua la quary.

Ciao Grazie comunque.