Ciao a tutti. Mi piacerebbe modificare un pò i colori del componente noah's classifieds per joomla. In particolare vorrei sapere se qualcuno di voi ha la minima idea di come si cambia quel bruttissimo sfondo delle categorie che appaiono in home page.. alcune arancioni, altre verde pisello ecc...
Quale file devo aprire? E se devo modificare il css, mi sapete dire qual'è la stringa esatta per gli sfondi delle categorie?
Vi posto qui sotto il link della home page della bacheca dove potrete vedere lo sfondo delle categorie.
grazie in anticipo a tutti
Ciao a tutti. Ieri sera dopo diverse prove ho capito come si modificano i pannelli colorati delle categorie di noah's classifieds.
Vi posto qua sotto la spiegazione nel caso a qualcuno interessasse farlo.
Dovete aprire il file "template.php" che avete nella cartella com_noah's salvata nel vostro hard disk; è quindi un passaggio da fare offline e non direttamente nelle pagine del vostro sito.
Una volta aperto il file template.php, andate a modificare i colori nella prima parte del testo:
Come vedete i colori che ho adesso sono tutti #000000 ( cioè nero); significa che ogni nuova categoria che creerò avrà il colore nero.
Voi ovviamente troverete altri valori, ossia quelli preimpostati da noah's.
Basta quindi modificarli e il gioco è fatto.
Se state attenti alle diciture vederete che per ogni "catColors", ossia per ogni colore di categoria, vi compare la dicitura [numero][numero]: queste non sono altro che dei valori matriciali di posizione, ovvero indicano la posizione della categoria e del colore poi che assumerà.
In teoria quindi, ma non l'ho provato, si dovrebbe poter cambiare il numero delle categorie per riga e il numero delle righe totali per ogni pagina.
Ultima modifica di AulaMagnaCafe : 29-06-2006 alle ore 12.06.15Motivo: Ho capito come si fà!