Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [phpbb]Impostare login di accesso AL SITO

Guest

Unhappy [phpbb]Impostare login di accesso AL SITO

Salve ragazzi,
    ho aperto da un pochino un forum con dei miei amici.
    Premetto di essere quasi totalmente inesperto di amministrazione di forum.
    Il mio problema è questo:
    E' possibile inserire con DREAMWEAVER una nuova index.php prima di quella autentica del forum, nella quale si presenti soltanto una smaliziata password d'accesso al sito? Niente nuove registrazioni, niente utenti, niente di niente.
    Soltanto una password univoca, da comunicare eventualmente agli altri utenti, per poter permettere l'accesso solo alle persone che voglio io!

Ribadisco che sono praticamente alle prime armi con questo genere di cose, per cui vi sarei grato se qualcuno di voi fosse in grado di dirmi il punto esatto del sito in cui devo intervenire.

P.S.Ovviamente, vorrei precisare un'altra cosa!
    Non è cheppoi, se uno conosce il link ad una pagina interna del forum, può bypassare il tutto semplicemente entrando dalla "porta di dietro", vero?

EDIT: Scusate ragazzi..
    credo di aver trovato quello che fa al caso mio!
    Ho cercato nel forum e ho trovato un certo password gate.
    Ma posso usarlo anche in forum in phpbb2?

FunCool: Non fare UP, usa il tasto Edita.
    Ultima modifica di funcool : 23-06-2006 alle ore 09.55.38

Guest

Predefinito

Certo. Semplicemente fai una cosa dalla seguente logica:

Codice PHP:
    $password = GET['valoredelform']

if($password == "lapassword che hai scelto"){
    TUTTA LA PAGINA WEB
    }
    else{
    Form di inserimento password, con action="<?php $PHP_SELF ?>" (ossia ricarica la stessa pagina)
    e che setti la variabile "valoredelform" con method=GET
    }
    Ti ricordo comunque che, come da regolamento di AV, almeno il 70% dei contenuti del sito deve essere liberamente visualizzabile senza restrizioni di accesso.
    Ossia la password la puoi mettere solo ad una frazione del sito che non superi il 30% del totale

EDIT: Non postare messaggi consecutivi, in quanto è considerato un metodo illecito per aumentare il proprio contatore e i moderatori calerebbero su di te come faine in*****se . Piuttosto edita l'ultimo messaggio.
    Ultima modifica di pietrovischia : 23-06-2006 alle ore 08.17.55