Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: [risolto] [BurningBoard] problema MySQL - forum

Guest

Predefinito [risolto] [BurningBoard] problema MySQL - forum

Ciao a tutti,
    mi rivolgo qui dato che non sono esperto di php-sql quindi riporto subito il problema fiducioso in un aiuto.
    Da stamattina quando provo ad aprire il forum del mio sito (http://www.betterdayz.altervista.org/forum/main.php) visualizzo il seguente messaggio d'errore:

Database error in WoltLab Burning Board: Invalid SQL: SELECT userid, username, boardid FROM bb_object2board LEFT JOIN bb_user_table ON (bb_object2board.objectid = bb_user_table.userid) WHERE mod = 1 ORDER BY username ASC
    mysql error: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '= 1 ORDER BY username ASC' at line 1
    mysql error number: 1064
    Date: 21.06.2006 @ 21:39
    Script: /forum/main.php
    Referer:

Ringazio anticipatamente per un eventuale aiuto
    Ultima modifica di Daylightsite : 22-06-2006 alle ore 15.07.51

Guest

Predefinito

Hai smanettato per installarci qualche MOD in quel forum di recente?

Guest

Predefinito

no, in due anni che ce l'ho su non ci ho mai smanettato sulla struttura..al massimo ho cambiato i pulsanti ma nulla che riguarda MySQL.

Guest

Predefinito

penso che questo possa spiegare il motivo del tuo problema:
    http://forum.altervista.org/showthre...589#post432589

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

mod = 1
    mod() è una funzione mysql, e viene vista come parola chiave, non può quindi essere usata per nomi di tabella o colonna, quello è probabilmente il motivo per cui la query genera errore.

Dal momento che il tuo forum è datato ti converrebbe aggiornarlo ad una versione successiva, che sia pienamente compatibile con mysql 4.1
    Ultima modifica di Gianluca : 22-06-2006 alle ore 11.40.57
    Gianluca

Guest

Predefinito