Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Installare noah's classifieds in Joomla

Guest

Question Installare noah's classifieds in Joomla

Ciao a tutti.
    Scusate se vi disturbo di nuovo ma volevo sapere da voi una cosa particolare.
    Ho installato in joomla il componente com_noah-1.0B3.
    Se non sbaglio questa cartella figura anche con la dicitura Main Component.
    Secondo voi devo installare anche noah's classifeds 1_3, cioè quello normale oltre che il componente com_noah-1.0B3?
    Ve lo chiedo perchè io riesco a vedere il noah's nella pagina a cui lo ho assegnato e che ho chiamato "mercatino" ma per prima cosa non riesco ad entrarci come amministratore e secondo non ci sono le immagini ne nessuna categoria? Inoltre dal pannello di amministrazione non riesco a fare niente; è come se il componente non ci fosse sebbene compaia nella lista delle componenti aggiunte.
    Mi sapreste dare una mano?
    Grazie
    Il noah's è raggiungibile dalla sezione "mercatino" della HOME PAGE del mio sito
    http://aulamagnacafe.altervista.org

EDIT CON SOLUZIONE:
    Ho risolto da solo il problema: Grazie comunque a tutti.
    Ne approfitto per spiegare come si entra nei panni di amministratore con Noah's classifieds.
    Una volta installato il componente di Noah's classifieds per joomla, lo si assegna ad una pagina che ci interessa ed il gioco è fatto.
    In pratica Noah's classifieds non viene gestito dal pannello di controllo di Joomla ma direttamente dalle pagine del sito.
    Se andate alla pagina del sito, nella quale precedentemente avevate aggiunto noah's, lo troverete lì pronto a funzionare. Il problema è che, vi capiterà ciò che è successo a me, ossia che nel menu di noah's non ci saranno gli strumenti per aprire nuove categorie, per gestire il motore del classifiers... in pratica nessun strumento per la configurazione e l'implementazione di noah's classifieds.
    Per prima cosa vi consiglio di scaricare il componente community builder che serve per associare la login form generale di Joomla del vostro sito con quelle delle altre componenti.
    In pratica un qualsiasi utente che decida di iscriversi al vostro sito viene in automatico iscritto anche alle altre componenti interne, come lo stesso noah's.
    A questo punto ritorniamo al problema vero; come entrare in Noah's da amministratore.
    Bisogna andare in una delle pagine del sito come se fossimo un normale utente e da qui inserire nel form di login lo stesso username e la stessa password che di solito usiamo per entrare nel pannello di controllo di Joomla. Quindi attenti: non dobbiamo andare nella voce di menù amministratore e da lì loggarci al pannello di controllo; ma dal sottomenù che compare nelle diverse pagine del sito ( di solito lo si fà dalla home page) ci logghiamo come amministratori.
    Vedrete che poi appena andrete alla pagina dove si trova noah's il menu del classifer mostrerà tutto cio di cui abbiamo bisogno.
    Spero di esser stato utile a qualcuno con questa spiegazione.
    Ultima modifica di seneca : 20-06-2006 alle ore 16.02.33

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

AulaMagna, ricordati di usare il tasto EDITA per messaggi consecutivi.
    Grazie per aver postato la soluzione.
    Chiudo.

-- Aut Roma Aut Nihil!