Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: [ipb]problema con varie funzioni del forum

Guest

Predefinito [ipb]problema con varie funzioni del forum

Salve a tutti da qualche giorno ormai nel mio forum non si riescono più a utilizzare i pulsanti per inserire le img, gli url ecc... lo stesso problema con gli Smilies, i quali non vengono caricati e con le targhette per ogni singolo gruppo, potete darmi una mano?

Guest

Predefinito

Hai modificato qualche template?
    A me era successo nel forum che sto creando ed era a causa di un errore nel codice javascript.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Indifferentemente dal tuo problema, ti invito a cambiare in brevissimo tempo la tua board del forum (leggi qui per informazioni).
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

grazie, sono riuscito a risolvere, per sbaglio avevo cancellato la cartella html XD

Guest

Predefinito

Come già detto da seneca, aggiorna o cambia al più presto la board, la versione che usi è afflitta da un grave bug di sicurezza (per maggiori informazioni fai riferimento al thread linkato).

Guest

Predefinito

Ei anche io ho un problema simile... uso un forum phpbb xs2 e quando voglio inserire un topic non mi funzionano i bbcode, ovvero se clicco sugli smileis, grassetto, carattare, colore ecc. non mi riporta nel box il codice... da cosa puo' dipendere questo problema? avevo modificato anche io il template ma semplicemente modificando il file di style css e cambiando lo sfondo, puo' dipendere da questo?
    grazie.

Guest

Predefinito

aggiornarla non posso xkè le versioni successive alla 1.3x sono a pagamento

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sdvsraw07
    aggiornarla non posso xkè le versioni successive alla 1.3x sono a pagamento
    E allora cambia board! O, prima o poi, andrai incontro a quei problemi: uomo avvisato, mezzo salvato!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

e per il mio problema uguale che ho un phpbb xs 2 build 039?
    mi sa dire qualcuno qualcosa....

Guest

Predefinito

sdvsraw07, se non sbaglio IPB 1.3.1 la puoi tenere soltanto se l'hai installato quando la licenza del suddetto forum era ancora free , se l'hai installata dopo, quando la licenza è diventata a pagamento, dovresti pagare anche la licenza per IPB 1.3.1 e non solo le 1.3.1 > :)

e come ti ha giustamente segnalato seneca, sono stati trovati dei BUG piuttosto critici che potrebbero compromettere la tua sicurezza..

Se vuoi un consiglio , cambia board , magari prova myBB o ancora phpBB (anch'esso pieno di Bugs , ma perlomeno vengono fixati a differenza di IPB per il quale non esiste più supporto :) )

vedi te,

Ciao
    Bad_Tux

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Marinello
    e per il mio problema uguale che ho un phpbb xs 2 build 039?
    mi sa dire qualcuno qualcosa....
    Hai modificato per caso qualcosa relativo ai template (cambiato codici html al loro interno, spostato/rinominato/cancellato qualche file...)?

Guest

Predefinito

grazie mille raga ma x il momento non penso di cambiare board, cercherò di prevenire i guai facendo un backup al giorno

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sdvsraw07
    grazie mille raga ma x il momento non penso di cambiare board, cercherò di prevenire i guai facendo un backup al giorno
    Non mi sembra un'idea molto brillante: pensa se dovessi avere problemi con il pc, oppure più semplicemente andare in vacanza: se ci fosse un attacco come risolvi?
    Ti conviene proprio cambiare board, ce ne sono di ottime, come mybb, non esiste solo IPB.

Guest

Predefinito

lo fanno gli altri admin, non cambio board xkè ormai gli utenti si sono abituati a quella e penso ke ne perderei molti nel caso cambiassi board...

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

marinello:

ti converrebbe aprire un thread separato trattandosi di un forum differente, o forse anche meglio, dare un'occhiata direttamente al forum di supporto di phpbb.

lo fanno gli altri admin, non cambio board xkè ormai gli utenti si sono abituati a quella e penso ke ne perderei molti nel caso cambiassi board...
    Ti assicuro che anche mantenendo quel forum rischi di perderne molti di più, comunque è chiaro che la decisione spetta a te.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Penso che mostrassi ai tuoi utenti una nuova board più bella e più sicura, sarebbero più contenti... ;-)

Guest

Predefinito

a questo punto non mi resta ke fare un sondaggio con gli utenti del forum...

Guest

Predefinito

Ma scusa, alla fine qual è il problema per gli utenti?
    Alla fine tutte le board funzionano allo stesso modo, e penso che il tempo di apprendimento per passare da una all'altra sia 5 minuti, spesi per non perdere il forum...

Guest

Predefinito

sdvsraw07 -> Daì retta a noi: installa myBB, ti piacerà e sarai più tranquillo! ;-)