Oggi un hacker mi è entrato nel sito, mi ha scritto un messaggio nel sito dove dice che c'è una falla nel modulo cerca.
Io non sono esperto di php potreste dirmi cosa devo fare?
Devo modificare il codice?
Oggi un hacker mi è entrato nel sito, mi ha scritto un messaggio nel sito dove dice che c'è una falla nel modulo cerca.
Io non sono esperto di php potreste dirmi cosa devo fare?
Devo modificare il codice?
dove te l'ha scritto questo messaggio??Originalmente inviato da AntielArt
lo ha pubblicato negli articoli del sito, in homepage, ma purtroppo l'ho cancellato subito... mi ha un pò spaventato...
l'unica cosa che puoi fare e' cambiare la password dell'admin....
L'articolo è stato pubblicato nel vero senso della parola o era solo stato mandato dal form apposito e in attesa di moderazione?
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
era stato pubblicato
diceva grosso modo:
hacked by NOME
gentile webmast. c'è una falla nel modulo cerca
aggiorna . .. . . . . .
Quindi è proprio riuscito ad entrare nell'amministrazione!
Hai installato il nuke sentinel? E' un addon che cerca di proteggere il sito da intrusioni di questo genere...
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
su questo sito lo trovi; mi sembra ci sia anche quella in italiano. accertati di scaricare una versione compatibile con phpnuke 7.6, le istruzioni le troverai certamente all'interno, se hai problemi puoi vedere sul forum di quel sito o tornare qua!
ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
forse non c'è abbastanza protezione nel modulo delle parole di ricerca, magari si può passare una variabile, prova a postare il codice della ricerca
Leggi qui, forse ti può aiutare: Vulnerabilità SQL Injection nel modulo Search. ;-)