Oggi un hacker mi è entrato nel sito, mi ha scritto un messaggio nel sito dove dice che c'è una falla nel modulo cerca.
Io non sono esperto di php potreste dirmi cosa devo fare?
Devo modificare il codice?
Oggi un hacker mi è entrato nel sito, mi ha scritto un messaggio nel sito dove dice che c'è una falla nel modulo cerca.
Io non sono esperto di php potreste dirmi cosa devo fare?
Devo modificare il codice?
dove te l'ha scritto questo messaggio??Originalmente inviato da AntielArt
lo ha pubblicato negli articoli del sito, in homepage, ma purtroppo l'ho cancellato subito... mi ha un pò spaventato...
l'unica cosa che puoi fare e' cambiare la password dell'admin....
L'articolo è stato pubblicato nel vero senso della parola o era solo stato mandato dal form apposito e in attesa di moderazione?
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
era stato pubblicato
diceva grosso modo:
hacked by NOME
gentile webmast. c'è una falla nel modulo cerca
aggiorna . .. . . . . .
Quindi è proprio riuscito ad entrare nell'amministrazione!
Hai installato il nuke sentinel? E' un addon che cerca di proteggere il sito da intrusioni di questo genere...
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
su questo sito lo trovi; mi sembra ci sia anche quella in italiano. accertati di scaricare una versione compatibile con phpnuke 7.6, le istruzioni le troverai certamente all'interno, se hai problemi puoi vedere sul forum di quel sito o tornare qua!
ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
forse non c'è abbastanza protezione nel modulo delle parole di ricerca, magari si può passare una variabile, prova a postare il codice della ricerca
Leggi qui, forse ti può aiutare: Vulnerabilità SQL Injection nel modulo Search. ;-)
Ho controllato, quella modifica al codice è già fatta.Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
@:farlimas
devo postare tutto il codice?
P.s.
Il NukeSentinel l'ho trovato ma è per le versioni 6.9 - 7.4, io ho installato la 7.6 è compatibile lo stesso?
-- Aut Roma Aut Nihil!
mi sa che non ti saprei dire di + di quello che c'è nel link che ha postato seneca, ho letto da qualche parte che puoi disattivare la ricerca comunque, mal che vada...
Confermo, basta che vai nell'amministrazione e disattivi il modulo.Originalmente inviato da farlimas
Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
Non vorrei disattivare il modulo di ricerca, cmq provo con il sentinel, poi vediamo.
La cosa strana è che chi è entrato nel sito non l'ha distrutto si è limitato solo a farmi accorgere della falla.
Grazie di tutto... ciao
era un hacker gentiluomo...:) in realtà la filosofia hacker dovrebbe essere appunto scoprire le falle..non distruggerti il sito :)
Forse però avrebbe dovuto mandare un messaggio solo all'admin del sito e non pubblicare questa cosa... :-)
non serve a nulla cambiare la pass... devi aggiornare il progr alla versione piu recente del phpnuke... le falle di questi CMS sono una manna per gli hacker... basta un codice maligno per metterti a soqquadro tutto il lavoro!Originalmente inviato da phpone
quindi dovrei installare il phpnuke 7.9 giusto?
ma per farlo devo cancellare tutto o fare un upgrade a quello già installato?
devi fare l'upgrade... nel forum di phpnuke ti spiegano tutto!Originalmente inviato da AntielArt
Non sono per niente d'accordo con il suggerimento di fedemarkez: aggiornare alla versione successiva è il 90% delle volte una cosa giusta e opportuna, aggiornare phpnuke dalla 7.6 ad una delle successive fa parte del 10% rimanente. Ovunque leggi si dice che la 7.6 è la versione migliore sia per sicurezza sia per materiale disponibile in rete. Basta che si fa una ricerca su internet, ad esempio ti ho trovato questa discussione recentissima che lo attesta. AntielArt, io ti consiglio di lasciarla e di mettere le addons di protezione che si trovano, poi sta a te decidere.Originalmente inviato da AntielArt
Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
Ci penso e poi decido con più calma, per adesso sono propenso ad installare il sentinel...
ma prima aspetto un pò...
ciao e ancora grazie
Scusate per l'up, ma ho preferito non aprire una nuova discussione...
Finalmente ho trovato la falla, un hacker ha addirittura pubblicato un tutorial per entrare nel mio sito dal modulo cerca.
Ecco il tutorial che a questo punto ho pubblicato sul mio sito:
http:\\antielart.altervista.org/files/hacking.wmv
Per adesso ho cambiato tutte le mie password ed ho disattivato il modulo cerca. Vorrei uppare il mio nuke... che mi consiegliate... chi saprebbe risolvere questo problema!!!!
appunto può servire a mettere in guardia un eventuale webmaster, ho infatti controllato l'altro mio sito che è immune a tale bug. e poi io cercavo consigli su come risolvere il bug... dove posso trovare la pacht a quella falla?