Ciao a tutti.. ho deciso così su due piedi di installare ieri sera Joomla.
Fin qui tutto ok ma mi sono sorti problemi quando ho cercato di installare il componente jd-wordpress che dovrebbe permettere di integrare wordpress a Joomla. E pure i template non riesco a caricarli. Io uso l'ultima versione stabile in italiano, la 1.0.9.
Come ho già visto in lungo e in largo nel forum di Joomla, sembra che Altervista non supporti l'installazione diretta dal pannello di controllo di Joomla dei componenti zippati. Allora ho seguito l'istruzione, di alcuni del forum, di installare tramite il percorso "installa da cartella" sempre del pannello di controllo la componente jd-wordpress.
In pratica dicevano di uploadare via ftp la cartella decompressa per poi andare nel pannello di controllo di Joomla ed installare il componente con "installa da cartella" preoccupandosi che la path portasse alla cartella dezippata.
Io non so bene se effettivamente bastasse inserire il percorso fino alla cartella dezippata o se si dovesse specificare qualche file preciso... resta comunque che ogni volta mi dice: Un altro componente sta utilizzando la cartella: "/membri/aulamagnacafe/components/com_jd-wp/"
Voi mi sapete aiutare... perchè se non riesco ad aggiungere nessun componente, allora che me ne faccio di Joomla?
Grazie.