Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: template e blog

  1. #1
    Guest

    Question template e blog

    Ciao a tutti.
    Volevo un aiuto da chi, sicuramente come voi, ne sà ben più di me.
    Si può caricare in un blog un template personale creato per esempio con dreamweaver (quindi lo sfondo la disposizione delle immagini il logo..) in modo che rispecchi la struttura generale del sito e della home page?.
    Vi chiedo questo perchè nelle mie intenzioni c'è la voglia di creare un sito dove si può trovare, oltre al blog, anche altre pagine ed un forum ma in particolare una home page dalla quale linkare al blog e al resto: in pratica voglio creare una home page che per struttura, disposizione dei vari box etc.. rispecchi poi l'architettura delle restanti pagine del sito e no un sito con un blog che per estetica facciano a botte.
    Per fare un esempio: il blog di Beppe Grillo ha una home page dalla quale poi si può entrare nel blog o in altre sezioni.
    Ecco.. una cosa del genere.
    Inoltre mi sapete dire quale sia un buon blog con database Mysql che eventualmente possa essere gestito con Mambo?
    Ultima modifica di jostock : 31-05-2006 alle ore 19.24.59

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    bhà, onestamente il tuo discorso lo trovo molto confuso... ogni piattafaorma di blog basata su PHP/MySQL è fatta in un modo diverso, ma in linea di massima quello che chiedi tu si può fare, basta mettere mano al codice... ma chiedere come fare quando non sai nemmeno che gestore di blog vuoi usare mi sembra un po' troppo...
    comunque sia visto che parli di mambo, se non sbaglio questo CMS ha già installato un modulo per blog (o si può scaricare come plug-in da qualche sito se non erro); in generale penso che il miogliore gestore di blog sulla piazza sia Wordpress

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •