Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: installazione temi e altro per phpnuke 7.9

Guest

Predefinito installazione temi e altro per phpnuke 7.9

salve, ho da poco aperto il mio sito + forum con phpnuke 7.9 e, inutile dirlo, non sono poi così ferrato ancora in questa materia: vorrei installare un nuovo tema scaricato da un sito per il mio nuke... cosa devo fare? ho estratto la cartella dal file zip, adesso la uppo nella cartella templates o dove? la cartella che ho estratto però ne contiene altre 3...fa niente?

seconda cosa, volevo disattivare il modulo webmail, ma non lo ho trovato; è vero che in questa versione non c'è?

terzo, volevo installare un programma chiamato sentinel, dal momento che me lo hanno consigliato, ma esattamente cosa fa? si installa come un tema?

grazie.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

1) per installare un template, devi copiare la cartella principale del tema nella cartella themes; che poi ne contenga altre, non ti devi preoccupare.
    2) non so se è contenuto questo modulo, ma credo che l'abbiamo tolto già da versioni precedenti. comunque basta che controlli nel pannello del nuke tra la lista dei moduli e tra quella dei blocchi.
    3) sentinel serve per monitorare e bloccare eventuali tentativi di "scassinamento" della tua area personale, quindi il consiglio che ti hanno dato sarebbe da seguire; per l'installazione basta che segui il file d'aiuto che sicuramente trovi nel file zippato. di certo non lo devi mettere nella cartella dei temi...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

madnet -> Il modulo webmail è fortemente sconsigliato a causa dei suoi problemi di sicurezza, tant'è vero che sono stato obbligato ad eliminarlo! Non rischiare, anche perché se tu insistessi gli admin ti disattiverebbero lo script. ;-)

Guest

Predefinito

ok grazie ragazzi....ci sono riuscito, ma credo di avere un problema un pò + urgente dei temi e del sentinel.... mi sento costretto ad aprire un nuovo topic, mi scuso se posso dare fastidio magari, con tute ste domande... grazie.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da madnet
    mi scuso se posso dare fastidio magari, con tute ste domande... grazie.
    se rispetti le poche regole di convivenza di questo forum, ogni domanda è ben accetta e non dai fastidio a nessuno, anzi...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

grazie ;)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Visto che risolto, chiudo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen