Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: form registrazione

  1. #1
    Guest

    Unhappy form registrazione

    Ciao, preavviso che del php non ci capisco una mazza. Io vorrei inserire una form di registrazione sul mio sito http://www.matwuby.atervista.org ne vorrei fare uno uguale a questo sito http://warpeddesignz.com sto cercando ma non trovo niente. AIUTATEMI grazie

    FunCool: Sposto in Livello 3.
    Ultima modifica di funcool : 16-05-2006 alle ore 09.35.57

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    quello che hai indicato è il form di registrazione di phpnuke.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mi sapreste dire il codice in html che devo inserire nel mio sito per la form di registrazione uguale a quella?
    Ultima modifica di matwu : 16-05-2006 alle ore 14.38.04

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Credo dovresti pensare, o prendere in considerazione, di installare PHP-Nuke nel tuo spazio... Tra l'altro, come ha notato anche seneca, anche il sito che hai indicato ne fa uso...
    Inizialmente avere a che fare con i CMS puo' sembrare un po' complesso... Non ti scoraggiare! E poi qui su Altervista tantissimi ne fanno uso e quindi potrebbero darti una mano...
    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    hai ragione ma non so da dove incominciare... non so proprio niente di php

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Comincia ad andare qui http://phpnuke.org/

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matwu
    hai ragione ma non so da dove incominciare... non so proprio niente di php
    Tranquillo, per installare ed usare un CMS (come PHP-Nuke) non occorre necessariamente essere dei maestri del PHP .
    Certo, piu' conosci, piu' riesci a personalizzare il tuo sito e ad ottenere cio' che vuoi come TU lo vuoi ma, ripeto, non preoccuparti... i CMS nascono apposta per alleggerirti un sacco di lavoro sul codice e ottenere tante cose utili come form di registrazione, gestione degli utenti, ecc. in maniera semi-automatica!
    Provare x credere!

    E poi io penso che a spender del tempo per imparare cose nuove (nei limiti dei propri impegni, ovviamente ) non lo si spreca!

    Ciao!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    mi potreste dare il link per scaricare php-nuke?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    questo è per la 6.0, ma non so se è la più recente gratuita (la 7.9 costa 10 dollarozzi )

    http://phpnuke.org/modules.php?name=...op=MostPopular

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    matwu, se hai deciso di scaricare phpnuke, ti consiglio di scaricare la versione 7.6, in quanto è la più sicura, è quella di cui puoi trovare maggiori moduli e blocchi sviluppati in giro per la rete, è quella di cui si trovano maggiori informazioni dettagliate su come modificarla.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    ho scaricato PHP-Nuke-7.7 va bene lostesso? ma ora che devo fare?

  12. #12
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    per i motivi che ti ho detto ti consiglio di metterti la 7.6; ma puoi sempre iniziare con quella e poi decidi. per l'installazione leggi questa guida: http://forum.altervista.org/showthread.php?t=9741

    sposto in liv.4 visto che l'argomento è cambiato


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mi sembra troppo complicato

  14. #14
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Carica tutto il contenuto della cartella html nella cartella che vuoi te (calcola che poi il sito sarà raggiunto all'indirizzo http://matwu.altervista.org/nomecartella/index.php).
    Apri il file config.php (quello hai caricato sul server) e modifica le variabili:
    Codice PHP:
    $dbhost = "localhost";
    $dbuname = "matwu";
    $dbpass = "tua_password";
    $dbname = "my_matwu";
    le altre lasciale come le trovi (naturalmente modifica il codice, non il commento!)
    Attiva se non lo hai già fatto il tuo database, entra in phpmyadmin e carica il file database.sql e il gioco è fatto! Unica cosa da notare, se hai una classe 1 o 2 del db: dovrai caricare il file del database in più spezzoni per non superare il limite delle query orarie.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    problemino: non ho capito una mazza. e se intendi config.php che era nella cartella dove ho scaricato il programma phpnuke non me lo fa aprire perchè non ho un programma per aprirlo... che devo fare??????????

  16. #16
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    se vuoi modificarlo in locale e poi caricarlo sul server, puoi aprirlo con il blocco note,
    se invece l'hai caricato e vuoi modificarlo online, vai nel tuo pannello di AV e in gestione file clicca sull'icona dell'editor html accanto al nome del file.

    per il fatto che tu non abbia capito nulla, a me sembra di esser stato veramente semplice, più di cosi non posso fare.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    per il fatto che tu non abbia capito nulla, a me sembra di esser stato veramente semplice, più di cosi non posso fare.
    @matwu: seneca ha ragione matwu, praticamente ti ha preso per mano e ti ha descritto passo passo la procedura...
    Eddai, coraggio, solo un piccolo sforzo, vedrai alla fine non e' cosi' complicato, e solo qstione di farci un po' la mano...

    Buon lavoro!

    Ciao!

    P.S.
    Citazione Originalmente inviato da seneca
    matwu, se hai deciso di scaricare phpnuke, ti consiglio di scaricare la versione 7.6, in quanto è la più sicura, è quella di cui puoi trovare maggiori moduli e blocchi sviluppati in giro per la rete, è quella di cui si trovano maggiori informazioni dettagliate su come modificarla.
    Ecco un altro buon consiglio che ti consiglio (scusa la ripetizione) di seguire... soprattutto in merito alla frasettina magica: "è la più sicura".

    A-ri-ciao!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    raga sarò scemo ma non ci capisco niente. mi sa proprio che sono negato per il phpnuke

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da matwu
    problemino: non ho capito una mazza. e se intendi config.php che era nella cartella dove ho scaricato il programma phpnuke non me lo fa aprire perchè non ho un programma per aprirlo... che devo fare??????????
    Ok... cominciamo da qui:
    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Carica tutto il contenuto della cartella html nella cartella che vuoi te (calcola che poi il sito sarà raggiunto all'indirizzo http://matwu.altervista.org/nomecartella/index.php).
    Apri il file config.php (quello hai caricato sul server) e modifica le variabili:
    Codice PHP:
    $dbhost = "localhost";
    $dbuname = "matwu";
    $dbpass = "tua_password";
    $dbname = "my_matwu";


    le altre lasciale come le trovi (naturalmente modifica il codice, non il commento!)
    Nel tuo PC in locale crea una nuova cartella e mettici dentro il PHP-nuke DECOMPRESSO.
    Cerca il file "config.php" e modificalo come ti ha suggerito seneca (per aprire e modificare un file php basta anche un semplice editor di testo come il blocco note di windows).
    Installa un client ftp (es. smartftp) sul tuo PC e, da questo, accedi al tuo spazio su Altervista.
    Ricorda che per accedervi
    l'indirizzo e': matwu.altervista.org
    il tuo login e': matwu
    (la password la sai tu...)
    Una volta connesso al tuo spazio remoto, vedrai la struttura ad albero (poi cambia un po' a seconda del programma che usi...) della tua home directory su Altervista.
    A qst punto trascina la cartella dove hai decompresso il PHP-Nuke dal tuo PC locale alla tua home remota nel client ftp e aspetta che tutti i file siano copiati.

    Per ora fai questo e fammi sapere come e' andata, devo scappare...

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •