Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: P4A - PHP For Applications

lukevi non è connesso Neofita

Question P4A - PHP For Applications

Volevo installare il Framework in oggetto per lo sviluppo di applicazioni PHP su Altervista ma mi da un errore dovuto al file .htaccess compreso nello script.

Il suddetto file contiene le seguenti righe:
    php_value magic_quotes_gpc 0
    php_value mbstring.func_overload 1
    php_value mbstring.internal_encoding UTF-8
    php_value session.use_trans_sid 0

Quando apro la pagina del framework mi esce l'errore 500 riguardante il file .htaccess, a quanto ho capito lo script ha la necessità di creare delle cartelle e dei file interne alla sua cartella dove risiede proprio il file htaccess.

Io di questo file e del suo utilizzo ne so ben poco, c'e qualcuno che può aiutarmi a risolvere per favore ???

Il Framework si trova sul sito http://p4a.sourceforge.net/

Grazie mille.
    Luca™

Guest

Predefinito

Hai attivato il supporto per il mod_rewrite (e quindi anche quello per gli htaccess)?

Predefinito

Io ho attivato spendendo Altercents il supporto .htaccess ma il mod_rewrite non so cosa sia, mi potresti spiegare meglio cosa devo fare per favore ?
    Luca™

Guest

Predefinito

Innanzitutto una premessa, il mod_rewrite è una funzionalità di apache (per maggiori informazioni basta una breve ricerca con Google) che viene sfruttata attraverso delle istruzioni negli htaccess.
    Ora, il mio consiglio è quello di provare ad eliminare i file htaccess, annotandosi il loro contenuto da qualche parte, e vedere se senza di essi funziona.

Predefinito

Togliendo i file htaccess e accedendo mi da il seguente errore:

ERROR: Unable to create directory "/tmp_r/p4a__var_www_html_p4a" or directory is not readable/writable. Tip: check session.save_path in your php.ini file.

Credo che quelle impostazioni htaccess servano al tool per creare determinate directory nella cartella.
    Luca™

Guest

Predefinito

quell'errore non dipende dagli htacess ma dipende dal fatto che lo script tenta di modificare la cartella in cui vengono conservati i dati relativi alle sessioni, dovresti correggere tutte le parti dello script in cui si fa riferimento ad un percorso diverso da quello di default recuperabile con
    ini_get(session.save_path);

ps
    le impostazioni che gli htaccess tentano di modificare su altervista non le puoi toccare...
    Ultima modifica di SoulHome : 16-05-2006 alle ore 13.40.02

Predefinito

mi sembra una cosa un po complicata, non conosco il php al punto di modificare i files.

non esiste un'altro metodo ?
    Luca™