scusate, sto facendo un sito con php nuke, e ho creato un database my sql di classe 2, ma come faccio ad accedervi?
scusate, sto facendo un sito con php nuke, e ho creato un database my sql di classe 2, ma come faccio ad accedervi?
Se intendi i dati di accesso al database, guarda questa discussione.
Altrimenti entra nel Pannello di AlterVista, Tools e PhpMyAdmin.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Ok, ci sono riuscito, però c'è un problema: ho seguito questa guida (http://tammax.altervista.org/PHP/htm...howpage&pid=17) per installare php nuke sul mio spazio web di altervista, ma andando nell'homepage visualizzo una pagina interamente bianca, come mai?
mio sito: www.cgv.altervista.org/html/index.php
Ultima modifica di cgv : 10-05-2006 alle ore 15.47.12
Quella guida si può vedere solo se si è registrati.
P.S.: Sposto nel Livello 4 ed edito il titolo.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
ok, scusate, comunque ho seguito quella guida, ma nell'index non si vede nulla,come mai?
EDIT: potete aiutarmi?
cgv, non fare up, usa il tasto "edita" per due messaggi consecutivi.
Ultima modifica di seneca : 10-05-2006 alle ore 21.05.43
hai caricato sul server tutti i file del pacchetto? hai caricato correttamente tutte le tabelle? se si, indica allora brevemente i passi che hai usato per installare il nuke, visto che la guida che hai usato non è visibile.
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Allora, ho scaricato il file .zip del programma, l'ho estratto in una cartella, ho modificato il file config.php con la password e il mio nome utente e ho salvato il file. Poi ho usato FileZilla per uppare tutti i file e le cartelle del programma sul mio spazio web di Altervista, e quando ha finito, ho fatto come dice la guida:
"Dopo aver settato il file e salvato non vi resta che sovrascrivere il file esistente sul vostro server con quello da voi modificato.
Fatto questo passiamo alla parte riguardante il file nuke.sql da inserire nel database.
Accedete al vostro db e cliccate su my_tuonick in alto a sinistra (frame di sinistra) fatto questo nel frame di destra troverete una voce SQL bene premetela.
A questo punto vedrete una campo dove alla sua destra c'è un tasto Sfoglia, lo premete e cercate il file nuke.sql sul vostro pc.
Una volta trovato lo selezionate e premete apri, ora premete esegui e il file verra caricato sul database creando tutte le tabelle necessarie per lavorare con il vostro nuke.
accedete alla vostra index che su altervista è raggiungibile così:
http://tuonick.altervista.org/html
e create il vostro super user il gestore del sito
p.s. vi consiglio di non creare un utente normale con lo stesso nick e pwd alle volte da qualche problemino
fatto questo andate nella vostra pagina di amministrazione del sito raggiungibile da :
http://tuonick.altervista.org/html/admin.php"
Il problema è che dopo aver usato il mio Database per caricare il file nuke.sql, vado nell'homepage del sito e non visualizzo niente, perciò non posso crearmi il mio account...come faccio? adesso ho provato a cancellare il programma dallo spazio web e ha reinstallarlo, spero di riuscire a farlo funzionare...
Devi mettere anche il nome del database (my_cgv) e il server dell'host (localhost).Originalmente inviato da cgv
Non ti ha dato nessun problema (limite di query orarie raggiunto o altro)?Originalmente inviato da cgv
Un'altra cosa: dove hai scaricato questo pacchetto? Penso che, se rispondi positivamente alle mie domande sopra, la causa più plausibile sia che qualche file sia fallato, in quanto il tuo file index.php lo vedo, ma è incompleto, per questo da pagina bianca!
Un consiglio non inerente al tuo problema: carica tutto il contenuto della cartella html nel tuo spazio web, non la cartella e il suo contenuto; in questo modo la tua home sarà raggiungibile direttamente da http://cgv.altervista.org
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
Allora, ecco che rispondo :)
1. Ho messo anche il nome del database e il server dell'host (come hai scritto tu)
2. Nessun problema
3. Ora sto provando ad installare di nuovo il programma, comunque se funziona poi sposto tutto il contenuto della cartella html direttamente nello spazio web ;)
scusa una cosa che non ho capito il localhost deve esser "localhost" oppure und3rhell@phpmyadmin o qualcosa del geneere??CGv ho visto che il tuo sito ora funge non e che potresti darmi la tuA mail visto che abbiamo lo stesso porblemami potressti da na mano???grazie :lol
deve essere localhost...cmq ora ho risolto, ho semplicemente re-uppato il programma...
cmq la mia e-mail è Gotem80[NoSpamSeNoTiFaccioSecco]@hotmail.it, aggiungimi se hai msn
cgv, non scrivere mai il tuo indirizzo mail sui forum, altrimenti potresti entrare in qualche lista di spam. te l'ho editato io.
Ultima modifica di seneca : 11-05-2006 alle ore 16.16.25
cvg, visto che hai risolto chiudo; se hai problemi di nuovo, fammi un fischio!
ind3rhell: se tu non riesci a risolvere continuiamo nella tua discussione.
Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!