Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come si apre un forum?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come si apre un forum?

    Salve, immagino che esista già una discussione su questo tema, ma sono nuovo e non riesco ad orientarmi.
    Chiedo scusa anticipatamente, ma come posso fare per farmi un mio forum?
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    anzitutto scegli il forum che vuoi, basandoti anche sulla scelta di utilizzare o meno il database (ne esistono alcuni che si appoggiano su db e altri su file di testo - puoi trovare un elenco in http://forum.altervista.org/showthread.php?t=42646). poi lo scarichi e lo imposti come preferisci (sezioni, gruppi, ecc.). se decidi di usare phpBB2, puoi installarlo direttamente dal tuo pannello di AV, sezione tools. ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Lo so che sembrerò un extraterrestre e non vorrei approfittare della tua disponibilità, ma mi consiglieresti cosa è preferibile fare?
    Il database è utile?
    Ed è tutto gratis davvero?
    Grazie

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    gratis cosa? se ti riferisci al servizio di hosting di AV, si. ci sono poi servizi supplementari che devi "pagare" in AlterCents, soldi virtuali che puoi guadagnare in vari modi (leggi le faq per info maggiori). tra questi servizi supplementari c'è il db, di cui devi attivare una classe (per il forum, minimo devi attivare la classe 2, 500AC di attivazione + 100AC al mese).
    Il problema si pone quando hai finito gli AC e non ne guadagni abbastanza con la pubblicità che ti fornisce AV o con la TOP100 di AV: o scali di classe o devi pagare in soldi veri. Ti devi fare due calcoli se avrai abbastanza visitatori per mantenere il db... io ad esempio, l'ho attivato e finora sono riuscito a cavarmela... comunque leggi le faq per avere un panorama completo dei servizi.
    Ultima modifica di seneca : 01-05-2006 alle ore 13.55.11


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    E per installare il forum phpBB2 come faccio?

    hosting di AV?



    (Grazie)
    Ultima modifica di valentinopupetta : 01-05-2006 alle ore 15.47.28

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Per il phpBB2 (che necessita di database) entri nel tuo pannello di amministrazione, vai nella sezione tools, selezioni l'icona del forum e segui i pochi semplici passi di installazione (devi mettere il nome della cartella in cui mettere i file, il prefisso per le tabelle,...) ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •