Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Aiuto login pannello di controllo su phpnuke

  1. #1
    Guest

    Exclamation Aiuto login pannello di controllo su phpnuke

    Salve, meglio che chieda in questo forum, dato che sui forum ufficiali della php nuke è impossibile frequentarli vediamo se qualcuno quà mi da una mano. Dunque ho installato l'ultima versione free del php nuke, mi sembra la 7.6 boh cmq l'ultima su uno spazio altervista, ho controllato due volte per vedere se ho saltato di caricare qualche files però tutto ok, anche il database è ok.
    Alla pagina iniziale mi dice di creare il super admin, io lo creo riempiendo corretamente il form e invio; subito dopo la pagina si carica in admin.php con un form di login con i seguenti campi:

    ID Admin:
    Password:

    presumendo che sia da riempire con username e password del super admin appena creato io inserisco correttamente i dati e clicko invio, ma la pagina si ricarica e ritorna com'era prima con il form di login.
    Se provo a loginarmi tramite il blocco laterale riesco ad accedere al mio account di utente, con le preferenze, il profilo ecc, ma non riesco a loginarmi nel pannello di amministrazione del sito. Ho anche provato ad inserire nel campo id admin la id del super admin che è nel database cioè "2" ma niente da fa.
    Ho letto su parecchi forum che è un problema comune qualcuno ha la soluzione? grazie.

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    partiamo con una precisazione, l'ultima versione free che si trova in giro per la rete è la 7.9, non la 7.6. per quanto riguarda il problema l'unica cosa che mi viene in mente da fare è ricaricare il database. tu sei sicuro di scrivere username e password correttamente (anche maiuscole/minuscole)? scrivere l'id della tabella non serve a niente, occorre l'username! sui forum che hai letto non ti danno la soluzione?prova, quando fai la prima registrazione, a creare solo il superuser senza associare un utente normale (trovi l'opzione durante la creazione)


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Exclamation no

    No free significa gratuita, la 7.9 è in vendita a 10$, la versione scaricabile free è la 7.8, che è quella che ho installato.
    No nei forums ufficiali sia italiani che stranieri nessuno aiuta, sono forums poco curati, ho trovato centinaia di topics che chiedono aiuto su questo problema ma nessuna soluzione.
    Si ho provato a caricare il database un sacco di volte, ho provato anche a creare come dici te solo super admin ma il problema persiste.

  4. #4
    Guest

    Exclamation ho fatto un passo avanti

    Ho fatto un passo avanti:
    Leggendo nei vari post nei forum, loro consigliano di inserire come unsername "God" e password "Password" ed infatti con questo riesco ad entrare, ma non ha alcun senso perchè chiunque potrebbe inserire come login god e password e amministrarmi il sito Sad se tento di cambiare username e password del super admin in uno di mia scelta mi da il problema di prima! ma io dico, ma chi l'ha fatto sto script? topo gigio?

  5. #5
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da yieforum
    ...loro consigliano di inserire come unsername "God" e password "Password" ed infatti con questo riesco ad entrare, ma non ha alcun senso perchè chiunque potrebbe inserire come login god e password e amministrarmi il sito se tento di cambiare username e password del super admin in uno di mia scelta mi da il problema di prima!
    E' una cosa molto strana, in quanto questa metodologia di registrazione era in voga nelle versioni 6.x (forse anche nelle prime 7.x), ma ad ogni modo tu potevi poi cambiare i dati del superuser. secondo dovresti fare una cosa: cancella tutto, scaricati il pacchetto da un sito diverso da cui l'hai fatto la prima volta e ricarica tutto!
    ps: fidati che si trova anche la versione 7.9 free...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  6. #6
    Guest

    Exclamation no

    Ma va, io scarico sempre dal sito originario mai da terzi. I files devono essere coretti per forza (phpnuke.com) e poi fossi solo io, ad altri non succede, invece a molti si. bohh

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •