Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Sviluppo php mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sviluppo php mysql

    Salve a tutti.
    So che in giro ci sono diversi script che permettono di creare un interfaccia web che visualizzi, aggiorni, cancelli e modifichi i dati prelevati da un db mysql. Solitamente sono classi abbastanza grosse. In pratica, mi servirebbe un programmino che mi costruisse tutto ciò senza troppa fatica. Questo mi serve perché solitamente creo la tabella html con il form per l'inserimento dei dati e poi il codice php con la query di inserimento. La stessa cosa va fatta per modificare o cancellare i dati. Di qui si capisce che il lavoro diventa duro e monotono anche se efficace. Qualcuno usa solitamente un programma o una classe per costruire i propri siti web? Mi piacerebbe che le pagine fossero facilmente modificabili. Ho provato programmi come phpMaker e script come php myedit, ma non garantiscono flessibilità. Proprio ora ho visto un sito molto interessante e completo: http://www.weberdev.com . Fateci un salto!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Potresti usare PhpMyAdmin.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    No mi serve che l'interfaccia che mi crea il programma o lo script sia come uno scheletro per il lavoro finale e quindi il sito web stesso. Non è molto facile da spiegare. Alcuni chiamano queste classi "Astrazioni di database". Php myadmin è un ottimo programma che mi gestisce tutto ma non mi genera una nuova interfaccia per un sito web. Un programa come php maker fa tutto questo... a pagamento!
    Ultima modifica di blackevil : 20-04-2006 alle ore 11.55.29

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Allora prova a guardare questo topic.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok ho visto. Conosco già i principali cms open source. Forse ciò che cerco posso trovarlo usando uno di questi. Il mio preferito è phpnuke nonostante sia molto soggetto a bachi. Ma non mi interessa e continuerò a usarlo finché può far comodo! Grazie per l'aiuto.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se ti vanno bene anche classi in php grarda su www.phpclasses.net ce ne sono a migliaia, e probabilmente anche ciò che fa al caso tuo. La registrazione è però obbligatoria per scaricare i file, ma è completamente gratuita e non comporta l'aumento della dose giornaliera di spam...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •