Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: come si crea un blog

  1. #1
    Guest

    Predefinito come si crea un blog

    sono nuova di questo ambito...quindi chiedo se è possibile degli aiuti...come si crea un blog qui???e sopratutto un blog cosa può contenere...spero mi risponderete presto....un bacio enorme...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Sicuramente il più famoso modo per creare un blog è usare WordPress che puoi scaricare QUI .
    Ti permette (in soldoni) di :
    1) scrivere articoli organizzati cronologicamente e divisi per categoria
    2) scrivere pagine vere e proprie integrabili nel sito
    3) organizzare i tuo link (per categorie, ad esempio)

    Ci sono altre funzioni interessanti e soprattutto se ne possono aggiungere con vari moduli caricabili a posteriori.

    Ti consiglio comunque di visitare il link sopra per scoprirlo.

    Ciao.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io ti ringrazio del consiglio ma come scritto prima sono veramente una frana in ste cose...quindi...se potresti dirmi...ehm un pò meglio come fare te ne sarei grata....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti riconsiglio di leggere il link che ti ho indicato semplicemente per capire se il blog può soddisfare i tuoi bisogni.

    Se sei convinta che il sistema fa al caso tuo allora passiamo al resto.
    Io faccio riferimento a WordPress perché lo considero un software resistente e versatile.
    Innanzi tutto devi sapere come funziona l'accesso FTP al tuo sito: trovi le istruzioni QUI.
    Detto ciò devi attivare il Database MySQL sul tuo account: puoi attivarlo dal pannello di controllo personale sotto tools (se non ricordo male).

    Se fin qui è tutto chiari passiamo al resto ...

    Prima di tutto scarica il pacchetto WordPress QUI .
    Quindi scarica il file di localizzazione per l'Italiano QUI .

    Scompatta i file in una cartella a tua scelta poi modifica il file wp-config-sample.php come indicato in QUESTA pagina (N.B.: ricorda di rinominare wp-config-sample.php in wp-config.php).

    Accedi via FTP al tuo spazio e carica tutto il contenuto della cartella scelta in precedenza sul server.

    Come ultimo passo accedi col browser a http://tay.altervista.org/wp-admin/install.php.

    QUI e QUI trovi 2 discussioni su Word-Press che ti possono essere d'aiuto.

    Non sono sicuro del livello che deve avere il DB per l'installazione comunque basta provare

    Spero di esserti stato d'aiuto.

    Buon lavoro !
    Ultima modifica di notes : 20-04-2006 alle ore 09.23.39

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per quanto riguarda il numero di query per installare WordPress puoi vedere qui. Dai numeri che vedo lì non ci vuole un database di una classe altissima.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da notes
    Detto ciò devi attivare il Database MySQL sul tuo account: puoi attivarlo dal pannello di controllo personale sotto tools (se non ricordo male).
    Precisamente è in risorse e upgrades
    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Dai numeri che vedo lì non ci vuole un database di una classe altissima.
    Concordo, a meno di non avere moltissime visite la 2 mi sembra più che sufficiente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •