Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [Mambo] Problema installazione

  1. #1
    Guest

    Unhappy [Mambo] Problema installazione

    Ciao a tutti..!!

    Allora tempo fa ho installato mambo nel mio sito, poi sono passato a phpnuke, ma non mi piace quindi ho rimesso mambo, dato che prima lo avevo disinstallato...prima di installare però ho cancellato quei file che iniziavano per "mos_" in phpmyadmin, dato che erano del vecchio mambo...
    Una volta caricati tutti i nuovi file ho modificato il file configuration.php cosi:

    * Database configuration section
    * -------------------------------------------------------------------------
    */
    $mosConfig_offline = '0';
    $mosConfig_host = 'localhost'; // This is normally set to localhost
    $mosConfig_user = 'ho messo la mia username'; // MySQL username
    $mosConfig_password = 'ho messo la mia pass'; // MySQL password
    $mosConfig_db = 'my_tecplanet'; // MySQL database name
    $mosConfig_dbprefix = 'mos_'; // Do not change unless you need to!
    /**
    * -------------------------------------------------------------------------
    * Site specific configuration
    * -------------------------------------------------------------------------
    */
    $mosConfig_lang = 'italian'; // Site language
    $mosConfig_absolute_path = '/membri/tecplanet'; // No trailing slash
    $mosConfig_live_site = 'http://www.tecplanet.altervista.org'; // No trailing slash. Make sure to use www.
    $mosConfig_sitename = 'TecnoPLANET'; // Name of Mambo site


    non riesco a installarlo appena lancio il file di installazione cio'è:
    http://www.tecplanet.altervista.org/...on/install.php
    mi da un errore e non riesco ad installarlo....mi sembra però strano dato che prima ci ero riuscito, volevo sapere quale potrebbe essere il problema....
    grazie a tutti e chiedo scusa se questa situazione è già stata spiegata mille volte, ma ho fatto una ricerca e non trovo nessuno con i miei problemi....

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    a vedere così sembrano corretti i dati. posta il messaggio di errore che viene visualizzato


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Fatal error: main(): Failed opening required '/membri/tecplanet/includes/version.php' (include_path='.:') in /membri/tecplanet/******/includes/mambo.php on line 41

    Non capisco perche mi da questo errore, quando l'avevo installato l'altra volta funzionava tutto benissimo...
    I passaggi che ho fatto sono:
    1) Copiare i file di mambo dentro a una directory nel mio sito
    2) Modificare il file configuration.php con i dati già elencati
    3) ho aperto con il browser il file ****/installation/install.php
    Solo questi passaggi ma non mi funziona....forse devo fare qualcosa prima e mi sono scoradato...ma non mi sembra...devo caricare qualche file o qualcosa di particolare, come il file ******/installation/sql/mambo.sql....non mi ricordo bene...e non trovo delle guide.... grazie seneca...!!

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    non ho mai installato mambo, ma andando per similitudine con altri cms, magari prima di partire con l'installazione non dovresti caricare il file sql?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Adesso provo....ma sinceramente mi sono scordato completamente come si installava mambo...saranno 2 mesi che sono passati da quando l'ho installata..ti faccio sapere..grazie

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    se ti può servire (e credo di si ), ti ho trovato questo link ad un thread del forum ufficiale; da lì puoi comunque andare anche in altre sezioni. ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente ho fatto partire il file mambo.sql dal browser ma non cambia niente, ho provato a metterlo io direttamente da phpmyadmin ma invece di mettere mos_**** come fa phpnuke o phpBB con nuke_****.... mi mette letteralmente cosi: *.e qui il nome del file, mette quel aspterisco che non capisco....vorrei sapere se c'è qualcuno che ha mai provato ad installare mambo, e come ha fatto....perche non mi ricordo

    ****************************************

    Quel link lo ho anche io, infatti ho fatto come dice lì, ma non va...non saprei dove sto sbagliando.....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Problema risolto..!!!
    Allora non si deve modificare il configuration.php come avevo fatto io.
    Io ho fatto cosi: ho cancellato il file configuration.php e ho fatto partire direttamente il file install.php dove c'è una guida che ti porta a configurare tutti i dati senza doverlo fare io manualmente modificando il file configuration.php....dopo aver fatto questo si è installato....ora mi sono ricordato come avevo fatto :D
    Grazie a Seneca, sempre molto disponibile..!!!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Attento a non fare messaggi consecutivi.
    chiudo!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •