Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [PHPBB2] L'installazione non parte: perchè?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHPBB2] L'installazione non parte: perchè?

    Ciao a tutti,
    ho un problema con l'installazione del PHPBB2 versione 1.52.
    Questa mattina mi hanno attivato il nuovo spazio su aruba con server linux e db mysql.
    Carico tutti i file del phpbb2 scaricati nella cartella principare dell'ftp del mio hosting, una volta caricati, da quello che ho capito, per iniziare l'installazione, dovrei fare: http://miodominio.com/phpBB2/install/install.php

    provo a fare così ma l'installazione nn mi parte, come se nn mi trova la pagina.

    cosa devo fare?

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Sicuro che non si chiami INSTALL.php in grande? A volte nei forum/cms è così...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    no, il file si chiama install.php e si trova nel percorso phpBB2/install/install.php

    scrivendo quest'indirizzo mi esce HTTP404 Pagina non trovata.

    cosa puo' essere? Eppure i file sul server ci sono...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ehm... Ti sei accorto che andando alla home del tuo sito si apre la pagina d'installazione? Forse hai messo i file nella root del sito invece che in una cartella phpBB2.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Calliope
    Ehm... Ti sei accorto che andando alla home del tuo sito si apre la pagina d'installazione? Forse hai messo i file nella root del sito invece che in una cartella phpBB2.
    spe..miodominio.com era un esempio

    ora, tanto per provare ho uppato i files qua: http://dataupcmita.altervista.org/ph...ll/install.php (ho sia db che tutto quello che serve)

    e mi fa la stessa cosa...dove sbaglio?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Dunque, il link che hai postato da effettivamente errore 404, mentre l'install parte tralasciando la cartella: http://dataupcmita.altervista.org/install/install.php
    La cartella phpBB2 sembra esistere dato che cercando di accedere si ha un errore, ma nessun messaggio di errore 404. Però sembra anche che la cartella install si trovi al di fuori di phpBB2...
    A questo punto proverei a controllare che le varie cartelle e sottocartelle rispettino la gerarchia corretta

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    boh....nn so dove sbattere la testa

    è tutto esatto ma il file nn parte porca zozza -.-!! Ora ho visto che su altervista va...ma sul dominio che ho preso continua a nn andare!

    uffffffff

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ora ho provado ad uppare una versione diversa e va...pero' nn riesco ad installarlo...mi sa che sbaglio l'hostname\dns ....qualcuno sa cosa devo metterci? L'host mio è aruba

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da DataUpcmita
    ora ho provado ad uppare una versione diversa e va...pero' nn riesco ad installarlo...mi sa che sbaglio l'hostname\dns ....qualcuno sa cosa devo metterci? L'host mio è aruba
    Aruba se non erro non permette l'installazione di phpBB o la sconsiglia ai loro utenti.

    L'ideale sarebbe che tu cancellassi tutto quello che hai uploadato di phpBB:

    Scompatti il contenuto del file zip da qualche parte nel tuo pc, stando attento che il path sia phpBB/ e non phpBB2-blabla/phpBB2/
    Prendi la cartella e la uploadi sul server
    Procedi con l'installazione

    Ripeto, lo staff di phhBB.it non da supporto riguardo Aruba per una politica non troppo corretta nei confronti del cms/forum.

    http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?t=6224

    Il link al topic riguardante il supporto :)

    Spero di esserti stato d'aiuto!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •