Ciao a tutti
Il problema è questo: "Ho messo sul server bMachine, lo faccio partire con http://miosito.altervista/blog/bmachine e vado alla pagina install per settarlo, solo che al termine del procedimento install, mi da un errore che non capisco".
Questo è l'errore "Directory permission not 777"
Sbaglio qualcosa o non è possibile usare questo prgramma sul server Altervista?
Significa che in una sua directory non si trova i permessi di scrittura sufficienti per farlo funzionare a dovere.
Quindi se usi un programma di FTP per gestire i files sul tuo spazio basta che trovi la funzione per impostare le "Proprietà" della cartella (di solito c'è una voce del genere selezionando una cartella) o altrimenti, più tecnicamente cerca come impostare i CHMOD di una cartella e modificare il suo valore a "777".
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Perdona la mia ignoranza ma non ho ben capito in che modo posso settare i permessi sulla cartella che si trova in remoto su Altervista.
Potresti spiegarmi meglio, per favore?
Lo faccio semplicemente con risorse di rete di windows xp, aggiungo una risorsa di rete, immetto password e usarname e sposto fisicamente i file dal locale in remoto.
Tutto qui.
Ok, se vuoi avere pieno controllo dei tuoi files, e come in questo caso impostare permessi a script, devi utilizzare un software di trasferimento files (FTP, File Transfer Protocol), comunemente chiamati "Client FTP".
Te ne consiglio uno che puoi utilizzare gratuitamente e che è piuttosto ben fatto:
SmartFTP
cercando su google ("SmartFTP download") non avrai sicuramente problemi a trovarlo.
Puoi anche cercare su questo forum si è parlato spessissimo di client ftp e della loro configurazione (molto semplice).
Te lo installi, crei una connessione al tuo spazio Altervista, e poi vai sulla cartella remota che ti interessa e con click destro (la voce "Properties / CHMOD") puoi impostarne le proprietà e i permessi come richiesto dallo script. Dovresti trovare un codice di permessi impostato a 755 se non ricordo male, insomma cambia nella casella apposita a 777 e vai tranquillo.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)