Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Html dentro blocchi phpnuke

  1. #1
    Guest

    Predefinito Html dentro blocchi phpnuke

    Ciao a tutti
    sto configurando il phpnuke 7.9 Ho appena creato un modulo nel quale dovrei inserire dei collegamenti ipertestuali diretti a delle pagine "con contenuto da me creato".
    COn un certo stupore ho notato che sia nei blocchi che nei contenuti personalizzati non viene riconosciuto l'html, mi sembra molto strano, a voi risulta oppure sono io che sbaglio qualcosa.
    Grazie a tutti


  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Correggimi se ho capito male. Hai inserito codice html in modulo o blocco di phpnuke? Non puoi scrivere direttamente l'HTML all'interno di codice PHP, devi fare delle echo.

    ad esempio:

    Codice:
    echo "<a href=\"http://www.google.it\">Google</a>";

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao Lanteri
    ho fatto come mi hai detto, ho incollato la riga di codice che mi hai scritto ma il risultato non cambia.
    Ma devo creare anche la stringa prima di usare il tag echo oppure posso farlo direttamente come hai fatto tu?

    [EDIT]
    ma adesso addirittura nn mi riconosce piu il codice html su nessun blocco e impossibile, forse ho cambiato alcune impostazioni senza volerlo, nemmeno nei messaggi lo riconosce ce qualcosa che nn va!!
    [/EDIT]

    CIao
    Ultima modifica di radioradianti : 28-01-2006 alle ore 00.53.17

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    @FIFAGOALS : non fare post consecutivi, utilizza la funzione edita. I tuoi 2 post li ho uniti io.

    @lanteri: Diminuisci le dimensioni della firma grazie

    Ciao

    Leandro
    Ultima modifica di radioradianti : 28-01-2006 alle ore 00.55.04

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Probabilmente hai fatto qualche errore di sintassi nel codice e il parser dell'interprete PHP ha bloccato l'esecuzione del codice restante.
    Ricordati che un modulo in PHPNuke deve avere la seguente struttura:

    Codice:
    <?php
    
    if (!eregi("modules.php", $PHP_SELF)) {
        die ("You can't access this file directly...");
    }
    
    require_once("mainfile.php");
    $module_name = basename(dirname(__FILE__));
    include("config.php");
    include("header.php");
    
     OpenTable();
     //qui dentro ci va quello che vuoi per esempio un link
     echo "<a href=\"http://www.google.it\">Google</a>";
     //fine
     CloseTable();
    
    include("footer.php");
    ?>
    Ora non so se con la nuova versione di PHPNuke sia cambiato qualcosa, io mi sto riferendo a quella che sto usando io la 7.4.
    I moduli vanno messi in una sottocartella all'interno della cartella "modules", inoltre vanno attivati dal pannello di controllo di PHPNuke e il codice va messo in un file di nome index.php che sarà automaticamente richiamato dal CMS.
    Ti consiglio di usare qualche editor per PHP che segnali eventuali errori di sintassi nel codice.

    Dimenticavo....ricordati che i tag html che contengono le virgolette " se fanno parte di una stringa in php vanno precedute dal carattere slash \ . Nota nell'esempio la stringa messa come parametro della funzione echo.
    Sapessi quante volte ho sbagliato questa cosa.....se non te ne accorgi puoi perderci ore per trovare l'errore.

  6. #6
    Guest

    Predefinito php nuke

    allora o ho fatto cosi':
    - ho scaricato oho nuke 7.6 e lo ho copiato nella cartella www di easy php
    - ho creato un database con nome my_fourp e ho caricato il file txt sql
    - ho sritto nel orwser http://localhost/my_fourp

    e mi da questo errore

    Codice:
    Notice: Undefined variable: HTTP_USER_AGENT in c:\programmi\easyphp1-8\www\my_fourp\mainfile.php on line 32
    
    Notice: import_request_variables(): No prefix specified - possible security hazard in c:\programmi\easyphp1-8\www\my_fourp\mainfile.php on line 55
    
    Notice: Undefined variable: forum_admin in c:\programmi\easyphp1-8\www\my_fourp\mainfile.php on line 103
    
    Notice: Undefined variable: inside_mod in c:\programmi\easyphp1-8\www\my_fourp\mainfile.php on line 106
    
    Notice: Undefined variable: inside_mod in c:\programmi\easyphp1-8\www\my_fourp\db\db.php on line 44
    
    
    
    
    There seems to be a problem with the MySQL server, sorry for the inconvenience.
    
    We should be back shortly.

    nn so propio che fare aiuto

  7. #7
    Ospite Guest

    Exclamation

    @fourp

    apri un altra discussione, la tua domanda non è attinente a questa, sei fuori argomento.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •