Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: [phpnuke] Funzione non riconosciuta (era "Aiuto")

Guest

Predefinito Aiuto

Ragazzi ho bisogno di aiuto. Premetto che è da 1 setimana che sono entrato in questo "mondo" e che il mio livello di conoscenza è ridotto all'osso.
    Allora, ho attivato tutto quello che c'era da attivare, ho messo online tutti i file necessari di php, ho creato il database sql però quando provo ad aprire il file index.php mi da questa stringa di errore:

Fatal error: Unknown function: themeheader() in /membri/vicmaky/header.php on line 52

che cavolo devo fare? Grazie infinite...

Guest

Predefinito

1° titoli espliciti
    2° hai fatto delle ricerche per vedere se è stato già trattato il tuo problema?
    3° sommetto che stai parlando di un CMS (portale preconfezionato) e quindi anche la stanza è errata.

ciaooo!!!!!

Guest

Predefinito

Scusa x il titolo...cercherò di migliorare la prossima volta.
    Ora comunque provo a fare altre ricerche, anche se ho già provato.
    Per il fatto del portale preconfezionato, ho messo online i file che ho scaricato dal sito ufficiale di php...

Guest

Predefinito

Ehm, php è un linguaggio server side, che è ben diverso da, per esempio, phpBB o phpNuke ecc.

Ciaoo!!!!

Guest

Predefinito

Scusa la mia ignoranza, ma tutto questo che vuol dire? Il lavoro che ho fatto non serve a nulla?

Guest

Predefinito

come chiedeva debug:
    che hai messo sul server???
    phpnuke? mkportal? altro?

Guest

Predefinito

ho messo phpnuke

Guest

Predefinito

Oh! ora va meglio!
    Ti sposto e modifico il titolo.

Prova a cercare la parola "themeheader"

Ciaooo!!!!!

Guest

Predefinito

Grazie...

Guest

Predefinito

raga ho provato a seguire le varie dritte che ho trovato ma il problema rimane. Che devo fare?

Guest

Cool

Citazione Originalmente inviato da vicmaky
    raga ho provato a seguire le varie dritte che ho trovato ma il problema rimane. Che devo fare?
    Così resti un po' vago...
    Sarebbe utile avere maggiori info sul tuo problema, in modo da poterti aiutare. Ricorda inoltre che spesso gli errori sulle skin (=temi grafici ) sono dovuti a incompatibilità tra le versioni di Php-Nuke (ad es.: prendo una skin per Php-Nuke 6.9 e la carico sul mio portale 7.6...).

Guest

Predefinito

cmq prova a ricaricare tutti i temi di default...

PS attento ai doppi post.

ciao ^__^

Guest

Predefinito

Ragazzi ho risolto il mio problema in parte. Dopo aver cancellato tutto e rimesso tutti i file online sono riuscito ad entrare nella pagina di amministrazione. Ora però si presenta un nuovo problema. Non so se ne posso parlare qua. Magari creo un nuovo topic...

Guest

Predefinito

vicmaky -> Beh, dicci qual è il problema... :-)

Guest

Predefinito

Allora l'errore è questo: quando entro nella pagina di amministrazione e voglio salvare qualche parametro mi da questo errore:

Error: Could not find the template function: TinyMCE_Basic_getEditorTemplate

Come devo comportarmi?

Guest

Predefinito

TinyMCE è un editor che hai messo come addon del portale, giusto? Forse non hai completato correttamente l'installazione, o c'è qualche parametro di configurazione da settare. In tal caso ti suggerirei di cercare lumi e delucidazioni sul sito ufficiale. Nel caso tu abbia ancora dei dubbi una volta fatto questo facci sapere. :-)

Guest

Predefinito

Ciao Syst3m ho dato un'occhiata nei file che ho pubblicato e ho trovato il famigerato Tiny. Onestamente non so a cosa serve e ora proverò ad eliminarlo. Appena fatta l'operazione scrivo i risultati. Grazie

Guest

Predefinito

Ricorda che per eliminare un addon non sempre basta togliere la sua cartella, potresti peggiorare le cose. :-)

Guest

Predefinito

E allora mi sa che è meglio starmi fermo. Dò un'occhiata in giro e vedo di risolvere il problema. Grazie!

Guest

Predefinito

Devi seguire le istruzioni che di solito sono allegate all'archivio compresso contenente l'addon. Cosa dicono? :-)