Salve a tutti...vi preparo sono cose lunghe quelle che chiedo..o almeno credo ma ne ho davvero bisogno perchè non sò dove sbattere la testae abreve dovrò apreire un negozio con dei miei amici e dobbiamo mettere il sito up.
Allora primo problema...io ed dei miei amici sitamo progettando un sito in php-nuke che al suo interno dovrebbe avere la calssidifca italiana dei giocatori di magic e warhammer.
Allora praticamente questa calssifica ci viene inviata tramite file di testo...ora il mio problme è questo
1) volevamo fare in modo che ogni utente quando si connette possa travre difianco ai solito pulsanti del cambia tema, cambia info e così via un pulsanti con scritto "classifica" questo pulsante dovrebbe aprire una finestrella in pop-up oppure un altra pagine ma semrpe interna al sito dove ti faccia vedere la tua e solo la tua posizione in ogni classifica esistente faccio esempio
le calssifiche sono 3 magic, war hammer , scacchi
l' utente cippa si connette clica sul tasto e gli compare una finistrelle/pagina con scritto
utente : cippa
magic: 12 su 140 con 12000 punti
warhammer: 1 su 12 con 3000 punti
schacchi: 5 su 6 con 4000 punti
ecco questo è un esempio di cosa dovrebbe vedere l' utente una volta cliccato.
Poi la calssifica totale invece la volevamo inserire in una nuova pagina come docie html senza metterci nulla solo da vedere.
Ora penso per quel poco hce sò di ph che ci vorrebbe una tupla con dentro i campi "utente","campo (es .. magic ....)","punti" poi inserirla nel db generale del php, e poi ogni volta ceh si clicca sul tasto si dovrebbero fare le select sulla tupla in modo da poter estrerre i dati in base all' untete...l' unico problema e ceh ,a parte ceh sono un pò arruginito quindi sò la teoria ma la pratica lascia a desiderare, appena ho cercato la pagina di info utenti per magari vedere come iniziare a fare qualche modifica mi sono messo le mani nei capelli.
Mi servirebbe qualcuno cehmi desse una mano dicendomi dove e quali file andare a modificare e come magari... ne ho biosgno perchè a breve apriremo il negozio e vorremo che il sito sia già up.
spero di essere stto chiaro per questo problema ora passo al secondo.
Avrei bisogno di uno script che mi facesse un negozio on-line una banca e ceh mi permettesse di gestire un avatar come se fosse un personaggio di un gioco di ruolo....ho installato adr ma mi dà tanti di quie problemi che la metà basta e poi non mi servirebbe nemmeno tutto.
Gli utenti dovrebbe trovarsi davanti una pagina con una foto del loro avatar, gli oggetti posseduti , varie informazioni, un tasto ceh li mandi sul parte equipaggiamento...insomma come in una città virtuale quando gestite il vostro alter ego avete presente?
mi scuso immediatamente per gli errori ma potete vedere l' ora ed è tutto il giorno che cerco di risolvere sti due problemi senza riuscirci vi ringrazio per l' aiuto