Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [PHP-Nuke]: come installare Coppermine

  1. #1
    fighette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2005
    Messaggi
    28

    Unhappy [PHP-Nuke]: come installare Coppermine

    Utilizzo PHP-Nuke 7.9 Final Released per il mio sito e vorrei installarci un album fotografico.
    Per questo ho scaricato Coppermine Photo Gallery v1.3.5 ed ho uppato tutta la cartella all'interno della cartella MODULES
    Andava uppata da un'altra parte?

    Se provo a cliccare sul link Coppermine ottengo questo messaggio:

    Coppermine Photo Gallery seems not to be installed correctly, or you're running coppermine for the first time. You'll be redirected to the installer. If your browser doesn't support redirect, click here

    Ora per installarlo credo di dover richiamare il file install.php ma non so come fare. (Le tabelle le crea automaticamente dopo l'installazione)

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Questi sono i requisiti per poterlo installare:
    -any webserver, Apache recommended (Coppermine has been reported to work with Apache, Microsoft Internet Information Server (IIS), Roxen WebServer, Abyss, JanaServer)
    -PHP 4.1.0 or better
    -GD lib or Image Magick
    -mySQL 3.23.23 or better (4.x recommended). Don't confuse the client api version (which is shown in phpinfo) with the mySQL version!


    Altervista li possiede tutti?

    Grazie
    Ultima modifica di fighette : 30-09-2005 alle ore 01.48.02

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Io ho installato coppermine su AV per cui nn dovresti avere anche tu problemi, nn conosco php nuke per cui nn so se ti è conveniente salvarlo nella cartella dove l'hai messo cmq, un secondo problema potrebbe essere dato dal numero di query che puoi fare al db mysql io ce uso uno con classe 1 e sono riuscito a fare l'installazione senza probl, cmq per far partire l'installazione basta fare come hai detto tu: richiamare install.php al massimo puoi sempre consultare la documentazione che spiega un po' tutto
    ciao

  3. #3
    fighette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2005
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Io ho la classe 2 di database ed l' ho installato seguendo il tutorial del sito di Coppermine, ma anche dopo aver effettuato l'installazione ottengo lo stesso messaggio:

    Coppermine Photo Gallery seems not to be installed correctly, or you're running coppermine for the first time. You'll be redirected to the installer. If your browser doesn't support redirect, click here

    Questo naturalmente ponendo la cartella di Coppermine nella root principale del sito.
    Uppandola all' interno della cartella MODULES (dove credo debba stare), non riesco a richiamare il file install.php.

    Come devo fare?
    Che indirizzo devo digitare?
    http://miosito.altervista.org/module...ne/install.php NON VA

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fighette
    Utilizzo PHP-Nuke 7.9 Final Released per il mio sito e vorrei installarci un album fotografico.
    Per questo ho scaricato Coppermine Photo Gallery v1.3.5 ed ho uppato tutta la cartella all'interno della cartella MODULES
    Andava uppata da un'altra parte?
    ...
    Altervista li possiede tutti?
    Ho installato Coppermine correttamente su altervista.org senza esaurire le queries a disposizione del mio database di classe 1 e l'installazione è semplicissima.
    Questo per rassicurarti del fatto che coppermine funzioni su altervista.org.

    Avendo wordpress installato nella cartella principale del mio spazio web ho installato coppermine in una sottocartella album creata da me, ma che non è correlata in nessun modo con wordpress.

    Credo che tu abbia sbagliato a copiare i file di coppermine nella cartella modules di php-nuke.
    Installa coppermine in una cartella separata e per l'integrazione con php-nuke ricorri alle faq di coppermine, che credo possieda dei file di configurazione, nella cartella bridges, preimpostati per i cms più diffusi tra cui anche php-nuke.

    Facci sapere come va!
    Così nel caso aggiorniamo la tabella dei cms compatibili con altervista:
    paulox.altervista.org

    Ciao
    PauLoX

  5. #5
    fighette non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2005
    Messaggi
    28

    Predefinito

    E' possibile installare COPPERMINE come modulo, cioè con un link da cliccare nel portale e che quindi sia caricato all'interno del sito come un normale modulo?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    credo che nn sia così semplice cioè il link lo puoi fare che ti redirezione alla pag di coppermine ma senza il tuo "contorno"(menu logo ecc.), io volevo fare una cosa del genere l'unici modi che ho trovato per fare una cosa del genere sono: o usi i frame o vai a modificare gli sript della head e foot di coppermine aggiungendoci quello che vuoi(se segui le faq ti spiegano come fare)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •