Ciao a tutti, l'altro giorno ho attivato image security code durante il login e la registrazione degli utenti dal pannello dell'admin del cms e107 che uso. E dopo ho fatto il logout per vedere come, ma vedo solo un campo in più per scrivere il codice, ma non vedo nessuna immagine, ho provato anche con Internet Explorer e Opera, ma non riesco a visualizzare lo stesso, però con IE ho visto un quadratino con un croce dentro, e dal quella "immagine" ho capito che il percorso del file, ho provato a modificarlo ma niente, non riesco cmq ad entrare. Cosa devo fare, ora?
Ah, il file usa la libreria gd, ma altervsita supporta?
Sì, confermo che la libreria GD è presente su Altervista.
Tra l'altro suppongo che il "percorso del file" immagine, come dici tu, dovrebbe essere un file php, ti torna? (cioè uno script php per tornare dati immagine tramite gd)
Qual era il percorso prima della tua modifica?
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Visto che l'immagine non arriva al browser è molto probabile che il file php con script gd restituisca un errore, la sua descrizione potrebbe essere molto indicativa visto che gli "indizi" al momento scarseggiano..
QUindi fai così, vedi con perizia quali parametri accetta lo script e simula una chiamata -diretta- allo script, cioè nella casella del browser scrivi proprio l'url dello script con nomi parametri e valori pertinenti, tipo:
http://sito/cartella/scriptgd.php?param1=valore1¶m2=valore2
e scrivi qui la descrizione dell'errore.
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Porc!!!
visto che mi sembrava strano che allo script secure_img_render.php viene passato direttamente quel numerazzo senza nome del parametro ho cercato su google le parole chiave: e107 secure_img_render.php
Maaa... prova a leggere, lo script è praticamente un varco per qualsiasi esecuzione "maligna".. leggi leggi..
non ho letto gran ché ma.. insomma è una falla di e107
MI dispiace ma da questo punto di vista non so aiutarti granché, non ho mai usato CMS -preferisco un sano "bricolage" - quindi non saprei...
hai controllato se ci sono "patch", aggiornamenti sul sito ufficiale? insomma un rimedio ad entrambi i problemi magari.