Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [Xoops] per chi vuole installare xoops

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Xoops] per chi vuole installare xoops

    Riporto qua la mia esperienza nella remota possibilità d' essere d' aiuto a qualcuno.
    Ho provato ripetutamente ad installare xoops 2.2.2 e ogni volta alla fine del processo mi si visualizzava una pagina bianca. Così sono tornato alla versione precedente ed ho installato xoops 2.0.13 tutto è andato bene al primo tentativo.
    A distanza di pochi giorni dall' uscita della versione 2.2.2 è già uscita la 2.2.3 segno che (probabilmente) la 2.2.2 presentava dei "sintomi" di instabilità. La 2.2.3 non l' ho provata.
    Morale: se volete farlo, vi consiglio di installare la 2.0.13 che è comunque stabile e ha già molti moduli presenti e molti altri sono supportati e facilmente reperibili.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Confermo che la release 2.2 è stata rilasciata troppo avventatamente come STABLE, quando invece era ancora adatta solo alla fase RC. Molti bug la affliggevano, tra cui la lamentata blank page a fine installazione.
    Pochi giorni dopo il rilascio di questa versione infatti, la stessa è stata rimpiazzata dalla 2.2.3 (Beta RC).
    Al momento il pacchetto stabile per il ramo 2.2.x è il 2.2.3a, mentre per il ramo 2.0.x è il 2..0.13.2.

    Per quanto riguarda la questione moduli il discorso è diverso. L'evoluzione 2.2.x ha portato profondi sconvolgimenti nell'ambiente Xoops, e molti moduli disponibili per 2.0.x non sono compatibili con la nuova piattaforma. La stragrande maggioranza dei moduli è stata però aggiornata o è in corso di aggiornamento. Altra grande differenza tra i due rami è che il pacchetto 2.0.x viene distribuito con alcuni moduli nativi (news, sondaggi,...), mentre il pacchetto 2.2.x fornisce esclusivamente l'infrastruttura del CMS, su cui ogni utente installa i moduli che preferisce. Tale scelta è dovuta al fatto che Xoops sta migrando dalla natura di CMS alla più complessa e sfaccettata natura di framework applicativo. La metamorfosi dovrebbe essere più visibile con il (futuro) rilascio della versione 2.4.

    Alla fine della giostra, consiglio di installare la versione 2.2.3a, in quanto perfettamente stabile e già pronta per il PHP5.



    -Defkon1 [XoopsIT Staff]

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •