Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto etra l' altro anche non molto competente. Ho provato ad installare il portale xoops-2.2.2 e la procedura guidata mi ha portato fino in fondo tranne che, infine visualizzare una pagina bianca.
Chiedo scusa per la prossima domanda che ai più potrà sembrare quantomeno "ingenua". Le queries si consumano in modo definitivo o solo nel momento del loro utilizzo?
Ho letto per esempio che per installare xoops si usano 196 queries. Io non riuscendo ad installare il portale ho rifatto la procedura per tre volte. Ho consumato 588 queries o, nel momento che termino di utilizzare tale risorsa questa torna com' era all' inizio? E' come un serbatoio di benzina che si svuota o come una dinamo che smette di produrre energia nel momento che lo fermi?
Ringrazio per le eventuali risposte.
- Questo è il sito ufficiale dove va scaricato xoops, se ti interessa
provare un installazione.
- A causa di strani malfunzionamenti su alcuni server, altervista compreso
c'è stato uno Split del progetto dove il più stabile risulta la V2.0 per altervista
mentre con la 2.2.x ci sono ancora grossi problemi ai quali non se ne viene a capo, probabilmente dovuti al virtual path, dove xoops 2.2 insiste ad usare il path di percorso fisico.
diciamo che sono come una 'dinamo' , xkè le queries vanno a ore .. nel senso tu a seconda del livello con cui hai attivato il database, hai a disposizione tot queries orarie .. in caso vengano superate tali queries prima dell' ora , devi aspettare l' ora prossima , quando hai disponibile nuovamente le queries...
x l' installazione di xoops e utilizzo, direi che un secondo/terzo livello ci navighi a meraviglia ...
x quanto riguarda la pagina bianca , non saprei .......
dipende con quele classe hai attivato il database ..
Grazie per la risposta esauriente ModdingWorld.
Per quanto riguarda l' installazione di xoops e la pagina bianca ho risolto installando una versione precedente di xoops. la 2.0.13
La più nuova 2.2.2 (ora è già uscita la 2.2.3) presenta dei problemi nell' installazione e tra l' altro ho sentito più pareri che dicono essere una versione poco stabile.
ad oggi le versioni assolutamente stabili di Xoops sono due: la 2.0.13.2 (particolarmente indicata per server che montano PHP 4.3.x) e la 2.2.3a (pronta per il PHP5).
Entrambe i pacchetti sono disponibili con localizzazione ITA. L'installazione e la gestione sono un po' affamate di query, ma uno degli obiettivi dello sviluppo di Xoops è appunto la diminuzione del carico al db. Al momento mi sento di consigliare di installare questo superbo CMS solo su database almeno di classe 2.