Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Ipb] Modificare i permessi

Guest

Predefinito modificare i permessi

per implementare dei moduli il php-nuke ho bisogno di settare il chmod di alcuni file a 777, ma il server nn mi consente di farlo.... come posso fare?

Guest

Predefinito

non puoi.. su altervista i permessi sono già impostati di default e non possono essere modificati. questo non compromette il funzionamento di nessun script.

Guest

Predefinito

Veramente al riguardo c'è qualche interessante novità... Leggi qui (nota in particolare cosa ha scritto Gianluca):

Chmod 777

Ospite Guest

Predefinito

come mai se in quasi tutti gli script dicono di settare a 777 Gianluca diceva che basta 666? o forse non ho capito io?

Guest

Predefinito

perchè per come viene settato sui server altervista è sufficiente così... comunque fra poco tempo potrai personalizzarli ;)...

Ospite Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da beltd
    perchè per come viene settato sui server altervista è sufficiente così... comunque fra poco tempo potrai personalizzarli ;)...
    a quindi è corretto impostare a 777 negli script ? (lo so che su altervista non è così per i permessi) , mi chiedevo solo se per impostare i chmod di un file di testo non fosse necessario il 777 visto che non è un exe , dico in generale non qui.
    cmq io non ho il nuovo pannello, ho preferito non installarlo avendo il vecchio, ma forse non c'entra con nuovo pannello, sarà una nuova impostazione generale penso.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Le istruzioni relative all'installazione che si possono trovare per uno script sono scritte non tenedo conto di ogni caso, ci sono molteplici implementazioni del php su molteplici sistemi operativi e non c'è una strada unica in questo caso specifico.

La linea da seguire, almeno per le installazioni su AlterVista, è quella di non modificare alcun permesso, non serve come si può facilmente osservare semplicemente installando lo script e ignorando quelle istruzioni.

Può capitare che in fase di installazione alcuni scripts si aspettino di trovare permessi di un certo tipo su un certo file o cartella, e in quel caso è possibile modificarli per "accontentare" lo script e proseguire, ma sul piano pratico non hanno alcuna influenza sul funzionamento del medesimo

Pertanto consiglio a tutti di lasciarli come sono, se una persona li modifica non sapendo al 100% quello che fa rischia di compromettere il funzionamento delle applicazioni.
    Ultima modifica di Gianluca : 11-08-2005 alle ore 16.27.08
    Gianluca

Guest

Predefinito

purtroppo è una *******ta il fatto dei permessi, in quanto purtroppo io ho degli script che permettono proprio di essere settati a 777 visto che su di un altro dominio funzionano!