Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema dopo migrazione Prestashop 1.7 da Aruba a Altervista

  1. #1
    avid3907307 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-02-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema dopo migrazione Prestashop 1.7 da Aruba a Altervista

    Salve.
    Ho da poco trasferito uno dei miei siti da hosting aruba in Altervista. Premesso che inizialmente non sapevo che non era più possibile accedere a database esterni, ho importato correttamente tutte le tabelle nel db Altervista, modificato il file parameters.php in app/config per reindirizzare al nuovo database e fino qui tutto ok. Lato database non è servito modificare PS_SHOP_DOMAIN e in PS_SHOP_DOMAIN_SSL in ps_configuration in quanto il dominio è comunque lo stesso. Ho attivato regolarmente https su Altervista.
    Lanciando il sito ottengo una pagina bianca in frontoffice e un errore prestashop provando ad accedere in backoffice. Modifico defines.inc.php per abilitare la modalità di debug e il risultato in frontoffice è il seguente:

    Fatal error: Uncaught PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\DataLayerExc eption: Unable to persist data in cache data layer in /membri/avid3907307/src/Core/Localization/CLDR/DataLayer/LocaleCache.php:122 Stack trace: #0 /membri/avid3907307/src/Core/Data/Layer/AbstractDataLayer.php(196): PrestaShop\PrestaShop\Core\Localization\CLDR\DataL ayer\LocaleCache->doWrite('it-IT', Object(PrestaShop\PrestaShop\Core\Localization\CLD R\LocaleData)) #1 /membri/avid3907307/src/Core/Data/Layer/AbstractDataLayer.php(103): PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\AbstractData Layer->saveReadPropagationResult('it-IT', Object(PrestaShop\PrestaShop\Core\Localization\CLD R\LocaleData)) #2 /membri/avid3907307/src/Core/Localization/CLDR/LocaleDataSource.php(62): PrestaShop\PrestaShop\Core\Data\Layer\AbstractData Layer->read('it-IT') #3 /membri/avid3907307/src/Core/Localization/CLDR/LocaleRepository.php(58): PrestaShop\PrestaShop\Core\Localization\CLDR\Local eDataSource->getLocaleData('it-IT') #4 /membri/avid3907307/src/Core/Localization/Locale/Repository. in /membri/avid3907307/src/Core/Data/Layer/AbstractDataLayer.php on line 198



    Lato backoffice invece:
    Unable to write into "it-IT"" (data layer : "PrestaShop\PrestaShop\Core\Localization\CLDR\Data Layer\LocaleCache")



    Qualcuno può gentilmente aiutarmi? Non ho soluzioni....

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Purtroppo attualmente Prestashop mostra quell'errore su Altervista, anche se viene installato da zero. Attualmente non so, purtroppo, indicarti soluzioni.

    Ciao!

  3. #3
    avid3907307 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-02-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Se non c'è soluzione mi tocca migrare il dominio altrove

  4. #4
    avid3907307 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-02-2023
    Messaggi
    3

    Predefinito

    E comunque se Altervista non supporta alcuni cms andrebbe specificato prima dell'acquisto.

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avid3907307 Visualizza messaggio
    E comunque se Altervista non supporta alcuni cms andrebbe specificato prima dell'acquisto.
    È impossibile testare tutti i possibili CMS all'ultima versione.
    L'account di terzo livello è gratuito, prima di acquistare un dominio è bene testare il sito con domino gratuito.

    Mi dispiace, ma le versioni attuali di Prestashop ritornano quell'errore.

    Puoi comunque fare un e-commerce con WordPress (con l'account WP gestito è tutto già impostato) o con un altro CMS.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •