Questo sito http://giampablo.altervista.org ha funzionato bene per quasi 10 anni.
Recentemente ho aggiornato il CMS all'ultima versione e modificato il layout grafico.
L'upgrade è andato bene: Il front-end funziona, non ho perso nessuno dei vecchi post.
Entrando però nel back-end ricevo questo avviso in una finestra pop-up:
Codice:
Warning "realpath(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/html) is not within the allowed path(s):
(/membri/giampablo/:/membri2/giampablo/:/membri/.dummy/)".
La diagnostica mi segnala:
Le seguenti funzioni PHP (che potrebbero essere necessarie per il corretto funzionamento di Textpattern) sono disabilitate sul tuo server:: openssl_x509_parse, ini_restore, link, symlink, linkinfo, mysql_change_user, highlight_file, show_source, php_uname, getrusage, set_time_limit, getmypid, leak, listen, chgrp, diskfreespace, stream_socket_server, stream_socket_recvfrom, stream_socket_accept, apache_child_terminate, apache_get_env, apache_set_env, apache_note, disk_total_space, disk_free_space, virtual...
Sostanzialmente però il CMS funziona bene. Unico problema: Non si connette al server RPC di textpattern che in pratica gestisce le lingue interne del CMS. Forse ciò è dovuto alla restrizione open_basedir?
Ripeto: il front-end va bene, il back-end pure se non fosse per l'avviso iniziale e per alcune voci nell'interfaccia web del CMS che non vengono tradotte.
È possibile abilitare le funzioni PHP sopraelencate? È possibile togliere la restrizione open_basedir?
Faccio presente che ho aggiornato il php di altervista a php5.4 come pure la versione di mysql ad una recente.
Grazie anticipate.