Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Like Tree1Likes
  • 1 Post By LastWings

Discussione: Database e foolslide

  1. #1
    manganimedata non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito Database e foolslide

    Salve a tutti,

    avrei bisogno di un aiuto per l'installazione di foolslide (https://foolcode.github.io/FoOlSlide/), un reader online.

    Premetto che l'ho già installato una volta con successo, ma ora mi compare un errore.
    Invio tutti i files e le cartelle, raggiungo lo /install, compilo le informazioni sul database (seguendo la wiki di altervista), clicco su "salva" e vengo indirizzato su una pagina che rimane sempre bianca.

    Se provo a tornare indietro (o ad accedere al reader) mi dà questo errore:

    Codice:
    A Database Error Occurred
    
    Error Number: 1146
    
    Table 'my_manganimedata.fs_ci_sessions' doesn't exist
    
    SELECT * FROM (`fs_ci_sessions`) WHERE `session_id` = 'e3d1b6b9c98783a688e68c409bfbe687'
    
    Filename: libraries/Session.php
    
    Line Number: 213
    Non capisco il perché: è cambiato qualcosa nel database di altervista nell'ultimo periodo (negli ultimi 6 mesi diciamo)? Oppure sbaglio io ad inserire qualche parametro? O è un errore che non dipende né da me né da altervista?

    Grazie a chiunque risponderà.

    (Spero di non aver sbagliato sezione).
    Ultima modifica di manganimedata : 26-05-2016 alle ore 12.11.43

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Perchè il database non esiste oppure il nome è sbagliato. Ricordo che tu puoi creare solo un database e lo puoi modificare tranquillamente su risorse --> phpmyadmin

  3. #3
    manganimedata non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da naltamur Visualizza messaggio
    Perchè il database non esiste oppure il nome è sbagliato. Ricordo che tu puoi creare solo un database e lo puoi modificare tranquillamente su risorse --> phpmyadmin
    Il database è attivo, il nome è corretto secondo quanto dice la wiki di altervista:

    my_nomeutente.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova a vuotare il database di tutte le tabelle e riprovare.

  5. #5
    manganimedata non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Prova a vuotare il database di tutte le tabelle e riprovare.
    L'ho fatto, ho anche provato a cancellare il sito da altervista e rifarne un altro, ho cambiato browser e ho svuotato la cache. Ma continua a darmi quell'errore quando premo su "salva": mi esce sempre una pagina bianca e se provo a fare qualcos'altro mi dà il messaggio che ho postato.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato a chiedere anche al supporto del CMS?

  7. #7
    manganimedata non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai provato a chiedere anche al supporto del CMS?
    No, il forum è inattivo, o quasi inattivo.

    Ho chiesto qui perché l'ho già installato una volta sempre su altervista e funziona perfettamente; il problema dovrebbe essere mio così ho chiesto se è cambiato qualcosa negli ultimi 6/7 mesi che possa generarmi quell'errore.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Salve, oggi è successa la stessa identica cosa anche a me (solo che è la prima volta che uso foolslide).

    Quindi non c'è soluzione? Dobbiamo buttare via tutto?

    Grazie a chiunque potrà aiutarmi ;_;

  9. #9
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ho provato ad installarlo su un mio vecchio spazio web qui su AlterVista, e non ho riscontrato nessun problema di installazione.
    Ho provato prima con php5.3 e poi anche con php5.6, nessuna problematica; l'errore indicato si presenta solamente quando si fa partire l'installazione senza aver cancellato il file config.php.

    Lo script lo installate nella directory principale o in una sottodirectory? Se lo mettete nella sottodirectory è da modificare l'htacess prima di far partire l'installazione.

    Durante l'installazione cosa avete selezionato come Database? Io ho messo

    Database type MySQLi

    Codice:
    Server Information
    ------------------------------
    Web Server Software = Apache
    PHP Version = 5.6.18
    
    Software Information
    ------------------------------
    FoOlSlide Version = 0.8.19
    Environment = Production

    Se il file config.php ve l'ha compilato correttamente, potreste provare ad importare direttamente le tabella in phpmyadmin.
    Questo è il suo database

    I dati di admin li ho settati a

    user: admin
    pass: admin
    email: admin@localhost.tld

    Il nome utente e l' email è possibile cambiarli dalla tabella fs_users una volta importati in phpmyadmin
    Ultima modifica di LastWings : 04-06-2016 alle ore 13.11.49
    rulezteam likes this.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  10. #10
    manganimedata non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-05-2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Ho provato ad installarlo su un mio vecchio spazio web qui su AlterVista, e non ho riscontrato nessun problema di installazione.
    Ho provato prima con php5.3 e poi anche con php5.6, nessuna problematica; l'errore indicato si presenta solamente quando si fa partire l'installazione senza aver cancellato il file config.php.

    Lo script lo installate nella directory principale o in una sottodirectory? Se lo mettete nella sottodirectory è da modificare l'htacess prima di far partire l'installazione.

    Durante l'installazione cosa avete selezionato come Database? Io ho messo

    Database type MySQLi

    Codice:
    Server Information
    ------------------------------
    Web Server Software = Apache
    PHP Version = 5.6.18
    
    Software Information
    ------------------------------
    FoOlSlide Version = 0.8.19
    Environment = Production

    Se il file config.php ve l'ha compilato correttamente, potreste provare ad importare direttamente le tabella in phpmyadmin.
    Questo è il suo database

    I dati di admin li ho settati a

    user: admin
    pass: admin
    email: admin@localhost.tld

    Il nome utente e l' email è possibile cambiarli dalla tabella fs_users una volta importati in phpmyadmin
    Io faccio così: invio la cartella con filezilla, rinomino la cartella come "slide", modifico l'ultima riga del file .htacess in "RewriteRule ^(.*)$ /slide/index.php/$1 [L,QSA]", vado su miosito.altervista.org/slide/install e compilo con le informazioni richieste.

    Come database ho provato sia MySQL, che MySQLi.

    Quando premo su salva si apre una pagina bianca e se torno indietro o faccio qualsiasi altra cosa mi dà l'errore.


    Edit:
    se importo le tabelle, poi mi dà questo errore:
    Codice:
    A Database Error Occurred
    
    Error Number: 1364
    
    Field 'user_data' doesn't have a default value
    
    INSERT INTO `fs_ci_sessions` (`session_id`, `ip_address`, `user_agent`, `last_activity`) VALUES ('4639f9cc02ed77fa53e4dcb1ad7d91c7', '80.180.59.61', 'Mozilla/5.0 (Windows NT 6.3; WOW64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/50.0.2661.102 Safari/537.36', 1465130638)
    
    Filename: libraries/Session.php
    
    Line Number: 327
    Riusciresti a mettere qui il pacchetto che hai uppato? Così sono sicuro non ci siano file corrotti. Io l'ho scaricato dal sito che ho messo nel primo post (https://foolcode.github.io/FoOlSlide/), il file .zip in alto a destra.
    Ultima modifica di manganimedata : 05-06-2016 alle ore 15.08.38

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho lo stesso identico errore!
    Ormai è 1 settimana circa che ci smanetto su e non so più dove sbattere la testa.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    grazie per la risposta last
    ti rispondo utilizzando questo topic (sperando te lo notifichi ^^), che hai la casella piena e magari potrebbe essere d'aiuto anche ad altri

    partiamo dal sito "vuoto", tramite fz uppo i file della cartella foolslide.

    per prima cosa modifico il file access originale come mi hai detto (tolgo il punto)
    Codice:
    DirectoryIndex index.php
    RewriteEngine on
    RewriteCond $1 !^(index\.php|assets|robots\.txt|favicon\.ico)
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule ^(.*)$ /index.php/$1 [L,QSA]
    la pagina del database da phpmyadmin si presenta, di default, così:


    vado su nomesito/install ed accedo alla pagina di installazione

    seguendo questi dati compilo la pagina d'installazione


    quindi una volta compilata appare così
    (per la password del database, non avendola ho usato admin, per l'account amminstratore ho usato i dati che avevi messo tu qui sopra -> admin, admin, admin@localhost.tld)



    premuto salva mi reindirizza a pagina bianca


    aggiornando la stessa pagina, incorro nuovamente nell'errore che ti ho detto nel precedente mp



    scusate la lunghezza del messaggio, ma ho cercato di essere più dettagliato possibile :/

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    È un problema derivante dalla versione di Mysql installata sul server.
    Gli account più recenti su alter possiedono la versione 5.6.29. (quelli meno recenti tipo il mio possiedono invece la 5.1.71)
    Con tale versione vengono riscontrati dei problemi in fase di creazione del database dato che vi sono delle definiamole "incompatibilità"...
    Inoltre anche importando un database già fatto si dovrebbe andare a modificare il default values (impostandolo su NULL) e il type di alcune colonne...
    Ultima modifica di narutoyng : 08-09-2016 alle ore 18.11.17

  14. #14
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Quindi nulla, allora bisogna attendere che lo script venga aggiornato per essere appieno funzionante con la versione di mysql utilizzata.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •