Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [phpBB3] Passare ad AlterSito: chiarimenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB3] Passare ad AlterSito: chiarimenti

    Salve.
    Guardando questo forum:
    http://www.gabriele97.altervista.org/forum/

    Ho visto che, colui che lo ha creato, è riuscito a risolvere parecchi problemi che ho io avendo un AlterForum.

    Infatti, ho il presentimento, ditemi se sbaglio, che questo (http://www.gabriele97.altervista.org/) sia un AlterSito, non un alterForum. E' corretto?

    Quindi, siccome è da mesi che anche io vorrei aggiornare lo stile, passando ad AlterSitor, non solo potrei farlo, ma potrei anche inserire le immagini accanto alle Sezioni, le immagini per ogni livello e risolvere il problema con i sondaggi che avevo segnalato qualche settimana fa.

    Ora, le mie domande sono queste:
    Quello sopra è una AlterForum o un Altersito?
    Passando ad Altersito, posso fare in modo che al suo interno ci sia solo un forum?
    Posso scegliere la grafica che voglio, scaricandola dal sito PhpBB3,
    o devo conoscere il linguaggio html e crearmi una grafica da me?
    Creando una copia di backup, posso tornare indietro ad alterforumo non posso?
    Perderò i permessi e i topic creati?
    Perderò i backup ed il resto?
    Dovrò riniziare tutto dall'inizio o ogni cosa rimarrà esattamente come era prima?
    Verranno mantenute le impostazioni? Cosa cambierà?


    Insomma:
    Passando ad Altersito, perderei la grafica che ho attualemnte?
    Riuscirei a aggiornarla con la nuova versione (io ho AerGreen, infatti, ma la vecchia edizione)?


    Quindi, mi conviene passare ad altersito sì o no?

    scusate per le tante domanda, ma sono fondamentali per me.

    Grazie.
    Ultima modifica di magicdiamond : 24-05-2010 alle ore 20.59.50

  2. #2
    Data registrazione
    13-10-2009
    Residenza
    Verzella (Ct)
    Messaggi
    103

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da magicdiamond Visualizza messaggio
    Salve.
    Guardando questo forum:
    http://www.gabriele97.altervista.org/forum/

    Ho visto che, colui che lo ha creato, è riuscito a risolvere parecchi problemi che ho io avendo un AlterForum.

    Infatti, ho il presentimento, ditemi se sbaglio, che questo (http://www.gabriele97.altervista.org/) sia un AlterSito, non un alterForum. E' corretto?

    Quindi, siccome è da mesi che anche io vorrei aggiornare lo stile, passando ad AlterSitor, non solo potrei farlo, ma potrei anche inserire le immagini accanto alle Sezioni, le immagini per ogni livello e risolvere il problema con i sondaggi che avevo segnalato qualche settimana fa.

    Ora, le mie domande sono queste:
    Quello sopra è una AlterForum o un Altersito?
    Passando ad Altersito, posso fare in modo che al suo interno ci sia solo un forum?
    Posso scegliere la grafica che voglio, scaricandola dal sito PhpBB3,
    o devo conoscere il linguaggio html e crearmi una grafica da me?
    Creando una copia di backup, posso tornare indietro ad alterforumo non posso?
    Perderò i permessi e i topic creati?
    Perderò i backup ed il resto?
    Dovrò riniziare tutto dall'inizio o ogni cosa rimarrà esattamente come era prima?
    Verranno mantenute le impostazioni? Cosa cambierà?


    Insomma:
    Passando ad Altersito, perderei la grafica che ho attualemnte?
    Riuscirei a aggiornarla con la nuova versione (io ho AerGreen, infatti, ma la vecchia edizione)?


    Quindi, mi conviene passare ad altersito sì o no?

    scusate per le tante domanda, ma sono fondamentali per me.

    Grazie.
    Ancora perdi tempo a fare il cambio?? io ho altersito ed è fantastico perchè puoi fare tutto...l'unica pecca è che per il forum se hai un database standard hai poche queris...mentre nell'alterforum sono infinite...però con una piccola quota (euro) puoi comprarti un database di livello superiore...
    Cerco collaboratori, chiunque fosse interessato mi contatti

    Già gli autori che si sono aggiunti sono due:), RagazzeAtletiche e CinemaParty:)

  3. #3
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Con altersito ci sono indubitabili vantaggi a fronte della gestione onerosa del database.
    Avendo accesso diretto alla root del forum, potrai gestire in primis le Modifiche di codice e quant altro.
    Sceglierti lo stile e plasmarlo alle tue esigenze: per la Community di Altervista potrei pure fornire uno stile supermodificato da me ( perfettamente phpbb3.07-PL1, tendo pesente che alcune implementazioni abbisognano di corettivi sui file PHP), con già diverse mod incluse ( header dinamico, logo random, resizing automatico, sfondo modificabile, Atom Feed attivati, Tiny Pic Plugin, traduttore inglese-italiano ecc. ecc.).
    L'aggiornameto dello stile e il supporto sarebbero da me garantiti, a patto di mantenere i crediti del footer, compreso il riferimento ad Altervista.
    Lo stile sarebbe il default del mio forum, ma i colori sono completamente sostituibili.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 25-05-2010 alle ore 09.48.44
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Quindi posso tenere lo stile AeroGreen, giusto?
    Ma sarà più difficile gestire, per esempio, i permessi?
    Il Pannello di Controllo Amministratore rimane uguale o cambia?
    Bisogna conoscere il linguaggio html?

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Rimarrà tutto uguale.
    Io non conosco php e nemmeno HTML e CSS, nel senso che mai li ho studiati, ma tutto quello che voglio fare col phpbb3 lo faccio egregiamente.
    Non sono certo un esempio da seguire: se avessi già le basi teoriche solide, apprenderesti tutto più celermente, ma questo sta a significare che tutti possono cominciare senza problemi.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quindi non cambia nulla: Permessi, Gruppi, sezioni, Grafica, PCU, PCA,
    rimarrà tutto uguale.
    Quindi, mi consigli di passare ad AlterSito?

    Solo due ultime cose:

    1) Non mi ricordo l'indirizzo del sito di PhpBB3 dove poter scaricare nuovi stili (tra cui quello aggiornato di AeroGreen) per il forum. Me lo potreste dare?

    2)Per quanto riguarda l'indirizzo, deve diventare magicdiamond.altervista.org/forum/ o può rimanere magicdiamond.altervista.org?
    Quindi possso fare in modo che ci sia solo il Forum ne sito?

    3)Ho letto prima che mentre nell'AlterForum hai spazio infinito,
    nell'Altersito hai poche queris. Cosa significa?

    Grazie ancora per le risposte.

    EDIT:
    Ho letto i pro e i contro del passaggio ad AlterSito:
    - Devi avere le risorse necessarie per aumentare lo spazio e la banda secondo le tue esigenze
    - Devi aggiornare il tuo applicativo, anziché ricevere automaticamente gli aggiornamenti
    - È consigliato un medio livello delle conoscenze informatiche

    Non, so, sembra tutto più complesso con l'altersito.

    Cosa significa gestiire la banda e il traffico web?
    E' facile aggiornare il Forum, senza ricevere gli aggiornamenti automaticamente?
    Ultima modifica di magicdiamond : 25-05-2010 alle ore 18.14.40

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ma quante domande.
    1)http://www.phpbb3styles.net/
    2)il nome della cartella che contiene il forum ha poca importanza, la puoi anche rinominare con le dovute minime accortezze.
    3)Significa che se il tuo forum prenderà davvero piede, dovrai dotarti di un database prestazionale.Per darti un'idea di massima, il solo visitare da parte di un utente la pagina indice del mio forum, pesa 13 Queries per un decimo o meno di secondo.

    Banda e traffico web su un phpbb3 sono davvero irrelevanti, se poi usi il forum per altri scopi, quello non lo posso valutare.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Sì, scusa per le domande.

    Quindi, non devo preoccuparmi della banda e del traffico web?
    Non creano pronblemi?

    Beh, allora, io quasi quasi, passo ad AlterSito...

    Spero di fare "la cosa giusta"....

  9. #9
    Data registrazione
    13-10-2009
    Residenza
    Verzella (Ct)
    Messaggi
    103

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da magicdiamond Visualizza messaggio
    Sì, scusa per le domande.

    Quindi, non devo preoccuparmi della banda e del traffico web?
    Non creano pronblemi?

    Beh, allora, io quasi quasi, passo ad AlterSito...

    Spero di fare "la cosa giusta"....
    Secondo me fai la cosa giusta...vai tranquillo e poi mi fai sapere
    Cerco collaboratori, chiunque fosse interessato mi contatti

    Già gli autori che si sono aggiunti sono due:), RagazzeAtletiche e CinemaParty:)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Allora, sono passato ad Altersito.
    e' bellisssimo: non è cambiato veramente niente ed ho più strumenti.

    Vi ringrazio tutti infinitamente per il supporto.

    Posso utilizzare questa discussione per chiedervi alcune informazioni sul nuovo sito?

  11. #11
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Per chiarezza e funzionalità sarebbe propedeutico aprire una nuova discussione per ogni nuovo argomento, e prima controlla sempre con la funzione cerca che non esistano già topic aperti sul medesimo argomento.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  12. #12
    Data registrazione
    13-10-2009
    Residenza
    Verzella (Ct)
    Messaggi
    103

    Cool

    Che ti avevo detto??
    Cerco collaboratori, chiunque fosse interessato mi contatti

    Già gli autori che si sono aggiunti sono due:), RagazzeAtletiche e CinemaParty:)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    aiutoooooo sono passata ad alter sito....e non so piu come modificare il mio blog. aiutoooo
    voglio tornare al mi oblog:( qualcuno sa aiutarmi?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ma come fai a cambiare winget, e gli articoli??? non trovo niente!!! :(

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,188

    Predefinito

    Per passare da alterSito ad alterBlog (occhio che perdi tutto).

    Comunque il pannello wordpress (o quello di altre applicazioni) dovrebbe essere raggiungibile dal pannello di controllo -> accedi (affianco a "wordpress" o "phpbb3" o altro).

    In ogni caso non riesumare vecchie discussioni: creane una tua spiegando bene il problema.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •