Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: tt-rss

  1. #1
    Guest

    Predefinito tt-rss

    Salve a tutti,

    ho provato ad installare tinytiny-rss (tt-rss) seguend la procedura descritta qui: https://tt-rss.org/gitlab/fox/tt-rss...tallationNotes

    Ovvero ho scaricato in locale i file da git, poi via ftp li ho caricati su.

    La procedura di installazione sembra andata a buona fine (connessione con DB MySQL e check altri preliminare), salvo il file di configurazione, e quando faccio il login con l'utente predefinito appare la scritta "Loading, please wait..." su una pagina vuota.


    Purtroppo non conosco bene come funzioni tt-rss, e quindi non saprei dove cominciare per trovare il problema. Magari qualcuno ha più esperienza di me.

    Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato a chiedere anche nel loro forum?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai provato a chiedere anche nel loro forum?
    No, in quanto installarlo localmente sul mio computer ha funzionato senza problei, speravo in realtà che qualcuno lo avesse installato anche sul proprio alterspazio e che quindi sapesse se si doveva cambiare qualche impostazione

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ecco quanto ho ottenuto dalla gente di tt-rss:

    check the logs from your webserver, and also set the LOG_DESTINATION in config.php to syslog to output logs

    Dove trovo i log di altervista? E quelli di syslog?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Su un hosting condiviso non hai accesso ai log.
    Trattandosi di un aggregatore, mi viene il dubbio che possa essere bloccata la connessione Server2Server.
    Hai provato a sbloccarle dal tuo pannello?

    EDIT: guardando sul file config.php, come suggerito, la direttiva

    Codice PHP:
    define('LOG_DESTINATION', 'sql');
    dovrebbe scrivere i log sul DB, prova a dargli un'occhiata.
    Ultima modifica di vplaza : 19-03-2016 alle ore 10.42.08

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie per l'aiuto:

    OK, anche il mio config è impostato su sql, non sono un gran intenditore quindi ho usato la interfaccia grafica, ma la tabella ttrss_error_log è vuota.

    Per quanto riguarda la connessione Server3Server: c'è scritto che vengono loggate, è possibile vedere questo log per vedere se il problema è effettivamente li? E dovrei aggiungere una connessione per ogni feed rss che aggiungo? (e quindi ogni volta inviare un sms?)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fekir Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la connessione Server3Server: c'è scritto che vengono loggate, è possibile vedere questo log per vedere se il problema è effettivamente li? E dovrei aggiungere una connessione per ogni feed rss che aggiungo? (e quindi ogni volta inviare un sms?)
    I log sono non sono disponibili ma servono solo per dimostrare eventuali abusi o illeciti computi tramite AV.
    Per attivare le connessioni Server2Server devi andare nell'aposita sezione del pannello. Una volta abiliate, potrai contattare tutti i server esterni ad AV usando le porte 80 (HTTP) e 443 (HTTPS). Non dovrai modificare null'altro.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    purtroppo continua a bloccarsi, anche dopo aver attivato il server2server.

    Potrei provare a cancellare tutto e reinstallare (magari in fase di configurazione ha visto che determinate cose non andavano e non si è aggiornato), ma magari qualcuno ha una idea migliore (anche perché se non funziona sono al punto di prima)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Provato a reinstallare, purtroppo nessun successo.


    Durante l'installazione dice:

    Checking configuration
    Configuration check succeeded with minor problems:
    CURL and open_basedir combination breaks support for HTTP redirects. See the FAQ for more information.

    Potrebbe avere a che fare? PHP lo ho impostato alla versione 4.5.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Risolto!

    Ho disattivato cloudfare

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo noto che ho risolto solo in parte.

    Per aggiornare autmaticamente i feed rss, ho impostato un cron-job.

    Purtroppo ottengo il seguente errore: (ottengo lo stesso errore eseguendo il file update.php manualmente)

    error: getopt() failed. Most probably you are using PHP CGI to run this script instead of required PHP CLI. Check tt-rss wiki page on updating feeds for additional information.

    Purtroppo da qui non sono riuscito a cavare molte informazioni: https://tt-rss.org/gitlab/fox/tt-rss.../UpdatingFeeds


    La parte rilevante del codice penso sia la seguente: (https://github.com/nota-ja/tt-rss/bl...ter/update.php)

    $options = getopt("", $longopts);
    if (!is_array($options)) {
    die("error: getopt() failed. ".
    "Most probably you are using PHP CGI to run this script ".
    "instead of required PHP CLI. Check tt-rss wiki page on updating feeds for ".
    "additional information.\n");
    }

    Esiste un modo per risolvere? Posso dare al cronjob dei parametri?
    Ultima modifica di fekir : 02-04-2016 alle ore 09.04.24

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quello script è progettato per essere eseguito da terminale, o in generale con l'interprete PHP direttamente, non tramite un server web. Su AlterVista non c'è modo per eseguirlo in quel modo, quindi l'unica cosa che potresti fare è modificarlo o crearne uno nuovo in modo che funzioni anche se richiamato da una richiesta HTTP.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •