Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Prestashop 1.6.1.1 installazione si ferma al 78%

acc
    acc non è connesso Neofita

Exclamation Prestashop 1.6.1.1 installazione si ferma al 78%

L'installazione di Prestashop si ferma al 78% (Installazione moduli Addons...)
    PHP versione 5.3
    i parametri del database sono corretti (le tabelle vengono create e popolate)

Se cancello le tabelle e riparto dall'ultimo passo si blocca sempre nello stesso punto, idem se cancello tutto e riparto da zero.
    Sullo stesso account, in precedenza avevo installato la 1.6.0.0 ed era filato tutto liscio.

In seguito all'installazione, nella directory modules mi ritrovo questi moduli, ancora zippati (non esiste la relativa directory):
    blockwishlist.zip cronjobs.zip gamification.zip onboarding.zip productcomments.zip

Ho gia' provato a mettere a REM quelle istruzioni, come indicato sul forum, non cambia nulla.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Prova a seguire le indicazioni che trovi nel messaggio http://forum.it.altervista.org/cms-f...ml#post1208393.

acc

Predefinito

Avevo gia' provato quella soluzione (vedi ultima riga del mio post), non funziona.

Oggi ho riprovato a cancellare tutto e reinstallare via FTP, ma si blocca sempre li'.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da acc Visualizza messaggio
    Avevo gia' provato quella soluzione (vedi ultima riga del mio post), non funziona.
    Non era chiaro, hai scritto REM ma non è mica uno script batch e poi non hai indicato quali istruzioni o quale discussione hai seguito.
    Citazione Originalmente inviato da acc Visualizza messaggio
    Oggi ho riprovato a cancellare tutto e reinstallare via FTP, ma si blocca sempre li'.
    Assicurati di cancellare anche le tabelle del database e di applicare la modifica prima di ogni tentativo di installazione. Se poi non riesci ancora faccelo sapere, faremo delle verifiche in merito.

acc

Predefinito

Il problema che si verifica e' il seguente:

Durante l'installazione dei moduli addons, questi vengono scaricati come file .zip dal sito degli addons di Prestashop, quindi decompressi all'interno della directory modules, per ogni modulo verra' creata la relativa directory.

L'installer scarica correttamente i file .zip, tranne l'ultimo e spesso fallisce durante l'estrazione.
    Questo e' un esempio reale:
    modulo: gamification.zip download ok estrazione Error
    modulo: blockwishlist.zip download ok estrazione Error
    modulo: productcomments.zip download ok estrazione Error
    modulo: sendtoafriend.zip download ok estrazione ok
    modulo: cronjobs.zip download Error

Predefinito

Non saprei, io sono riuscito a completare l'installazione senza nemmeno dover applicare la modifica che ho descritto nel mio vecchio messaggio. Hai abbastanza spazio disponibile nel tuo account?

acc

Predefinito

Spazio Utilizzato: 77 / 300 MB

Questo dopo aver completato l'installazione (ci sono riuscito barando un po').

Il problema e' quello dei moduli .zip, c'e' qualcosa che non funziona nello scaricamento di questi file tra altervista e il sito addons.prestashop.com. A conferma c'e' anche questa stranezza, dopo che l'istallazione e' stata completata i file .zip continuano ad arrivare nella mia directory prestashop/modules, io li cancello da Gestione File e loro tornano di nuovo!.

Predefinito

Effettivamente senza la modifica quegli archivi non sono stati scompattati, ma l'installazione è stata completata ugualmente. Con la modifica applicata invece gli archivi vengono scaricati correttamente e scompattati.

acc

Predefinito

Ho riprovato la modifica, che ha finalmente risolto! mrgreen:

Ricapitolando:
    La modifica proposta non risolve il problema in fase di installazione, cioe' si blocca sempre al 78% con lo stesso errore, ma risolve il problema successivo, che si presenta dopo aver completato l'installazione:

ogni volta che ci si logga come admin, prestashop scarica dal sito addons due file .XML con le descrizioni dei moduli.
    Questi file arrivano corrotti e da quel momento in poi tutta l'amministrazione di prestashop diventa instabile.
    Con la modifica, i file arrivano perfetti e i problemi scompaiono subito.

Predefinito

Non sono riuscito a riprodurre il problema al momento dell'installazione, nonostante abbia provato un paio di volte.
    Comunque, se hai risolto meglio così.

acc

Predefinito

Non saprei, pero' mi interesserebbe sapere come mai la funzione file_get_contents() non e' supporta.

Tags for this Thread