Ciao a tutti, anch'io ho provato ad installare Owncloud 5 ma c'è un problema noto riguardo webdav.
Allora ho provato la 4.5, ma devo aver fatto qualche pasticcio in fase di creazione dell'utente, e non riesco ad accedere per password errata.
L'email per ripristinarla non funziona, (non so se OC può ottenere l'indirizzo da Altervista)
Va bhe, ho cancellato la Cartella di Owncloud e ricaricato da zero con ftp, seguito in tutto questa guida di Saitfainder (grazie per averla messa a disposizione) ma all'accesso mi ripropone l'utente della precedente installazione! Ne creo uno nuovo, ma poi lo stesso non riconosce la password. Che si può fare ?
Cancellando la cartella dell'utente (../owncloud/data/nomeutente), sia da ftp che da gestione file di altervista, all'apertura successiva la cartella è ancora la!
Bisogna forse piallare il database dal pannello di altervista ? Come si fa ?
Grazie per qualsiasi aiuto
Ultima modifica di ziopaperoga : 21-07-2013 alle ore 22.29.56
Salve, sono stato via un periodo e non ho continuato il thread, me ne scuso.
Ho risolto cancellando il database di altervista, dopo aver capito che bisognava usare phpadmin, altrimenti mi riproponeva il campo precompilato e non ne uscivo.
Ora funziona e sono riuscito a sincronizzare OwnCloud con Korganizer (tramite 'akonadi DAVgroup resource' di Kubuntu) e con i contatti e calendari di Android (tramite DAVdroid app). Questo per cominciare a liberarmi di Google e avere il controllo dei miei dati.
Non ho ancora trovato un'app ideale per gestire i tasks, forse si può lavorare su una che si chiama Rabotan.
@saitfinder hai per caso installato le versioni 5 o 6 di OwnCloud ?
bene sto provando la 7 ( o meglio la 7.0.5) sembra non dare troppi problemi....
INSTALLAZIONE:
-abilitare php 5.4 come nella guida di saitfainder
"cito collegamento http://saitfainder.altervista.org/blog/2012/07/installare-owncloud-su-altervista/"
-upload con filezilla della cartella
-setup di OC come al solito
OPERAZIONI POST INSTALLAZIONE:
-non da nessun problema sulla cartella dei file, eventualmente seguire la guida
di saitfainder
-impostare la cartella di lavoro come la sopracitata guida
-non ha dato problemi particolari problemi riguardo i messaggi de errori... eventualmente.... come prima
-falsificare lo spazio, qua c'è una piccola differenza, la procedura è la medesima ma la modifica dovete farla
in \owncloud\lib\private\files\storage\local.php così:
public function free_space($path) {
$space = "numero che vuoi"; //per esempio 3000000000 che sono circa 2.8GB (cloud +spazio per sito)
if ($space === false || is_null($space)) {
return \OC\Files\SPACE_UNKNOWN;
}
return $space;
Ultima modifica di pazzoidi : 18-04-2015 alle ore 13.24.36
Hei,
ho provato anch'io a installare la 7.0.5 ma dopo aver configurato come sopra non riesco a sincronizzare con webdav, nè da kde nè da android.
@pazzoidi: tu sei riuscito ?
dove mettere le mani ? remote.php ?