Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Integrare forum phpbb sotto Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Integrare forum phpbb sotto Wordpress

    salve,
    da qualche tempo scrivo sul mio blog le cose più disparate, ma ultimamente vorrei passare a specializzare gli argomenti e, in tal senso, sono interessato ad avere il forum phpbb all'interno delle pagine di WordPress, in modo da avere un solo menù nella parte alta in cui è contemplata la voce "forum".
    Tutto ciò nel modo più trasparente ed integrato possibile, come grafica e tutto il resto, in modo magari da scrivere un articolo in home ed automaticamente creare il topic nel forum (ad esempio nella sezione "news").
    Ho installato da poco phpbb, ma (ovviamente) al momento appare come un'entità a sé stante, svincolata da WP, quindi vi chiedo, è possibile e come devo fare per metterlo sotto WP?
    E' chiaro che tutto quello che riguarda il template del forum (colori, grafica, icone, ecc...) saranno modificato in un secondo momento, in modo da adattarli alle pagine di WP.

    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ho trovato questo in giro, non so se può tornarti utile

    http://www.supporto.secretland.it/viewtopic.php?f=6&t=3

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao e prima di tutto grazie,
    Avevo trovato pure io questo link, ma mi lasciava perplesso perché il plug-in a cui si fa riferimento (il 2', più interessante) non sembra molto usato e sopratutto fermo a oltre 2 anni fa.
    Nessuno ha avuto necessità simili ultimamente?
    Ad ogni modo un test vedrò di farlo con questo plug-in

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    fammi sapere

    Edit: Prova questo http://wordpress.org/extend/plugins/wp-phpbb-bridge/ è un bridge, e collega la parte db dei 2 cms
    Ultima modifica di studentisito : 09-03-2013 alle ore 00.07.05 Motivo: Update

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Interessante, unire i db è sicuramante utile... vedrò di approfondire la cosa, fallora è meglio indagare in ambito plug-in WP piuttosto che per phpBB

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •