Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema gestione spam

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema gestione spam

    Sul mio sito ho installato un forum vbulletin. Per proteggerlo dallo spam ho installato una delle più famose mods antispam, spam o matic. Accortomi che non andava ho richiesto un controllo al gestore del sistema stopforumspam.com e mi ha comunicato che il sistema di av lavora su proxy (se ben ho capito) e blocca le connessioni coi database antispam.

    Come posso risolvere? C'è un sistema o devo cambiare hosting? Non c'è un esecuzione dell' host su porte diverse non filtrate per queste occasioni? Può sembrare una stupidata ma è una cosa molto fastidiosa, lo spam è sempre abbondante e stopforumspam è uno dei principali punti di riferimento.

    Grazie mille.
    Ultima modifica di unniz : 28-10-2012 alle ore 10.36.46

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se il servizio si basa sulle connessioni sulla porta 80 allora è sufficiente sbloccare le connessioni server-to-server dal pannello di controllo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie dell' info, ignoravo questo servizio. Immagino tu abbia ragione, scorrendo la lista abilitata compare akimset ma non stop forum spam. Ora provo ad abilitarlo, ma non creo così facendo problemi di sicurezza o altro?

    Io ho temporaneamente tamponato il problema spam inserendo un campo profilo alla registrazione che un boot non può conoscere facilmente, ma non so quanto possa essere valido a lungo andare
    Ultima modifica di unniz : 29-10-2012 alle ore 14.41.25

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da unniz Visualizza messaggio
    Ora provo ad abilitarlo, ma non creo così facendo problemi di sicurezza o altro?
    La limitazione non esiste per proteggere te, ma per proteggere il web dai webmaster malintenzionati.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora ottimo visto che ho intenzione di accedere ad un database antispam per preservare il mio forum. Ora però attendo per vedere se il nuovo campo alla registrazione funziona bene

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •