Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema con MediaWiki

  1. #1
    hackromtools non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema con MediaWiki

    Salve! Ho un problema piuttosto strano, e non riesco a risolverlo: si tratta dell'upload di immagini su mediawiki. Dato che non riuscivo ad uploadare file png, ho messo il filtro ed ora si possono uploadare solamente file jpeg e jpg. Quando uploado il file, mi dice che ha creato la miniatura (che prima era impossibile da creare), suppongo quindi che l'upload sia andato a buon fine. Il problema sorge nel momento in cui richiamo l'immagine in una pagine, perchè mi dice "Errore nella creazione della miniatura: Impossibile salvare la miniatura nella destinazione".
    Che devo fare? Ho smanettato di tutto e cercato ovunque senza successo, sareste così gentili da aiutarmi?

    EDIT: Se serve, questo è il link alla wiki.
    Ultima modifica di hackromtools : 30-09-2012 alle ore 14.37.43

  2. #2
    hackromtools non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Dato che il problema mi sembra irrisolvibile, ci sarebbe qualcuno così gentile da elencarmi i passaggi da eseguire per abilitare gli upload? Intendo, se appena installato mediawiki voglio abilitare gli upload, come procedo su altervista? Chiedevo questo perchè magari ho sbagliato qualcosa... c'è qualcuno che ha installato mediawiki su altervista?

  3. #3
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Pare che non ci siano molte persone con esperienze con MediaWiki su Altervista. Gli upload in generale non sono certo un problema, evidentemente c'è qualche impostazione scorretta, però strano che non ci siano errori.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il problema delle immagini con mediawiki, l'ho risolto utilizzando la versione 1.18.5 invece dell'ultima versione che è la 1.19.2
    Con la 1.18.5 potresti avere dei problemi con l'estensione ConfirmEdit. Puoi sostituirla tranquillamente con l'estensione della 1.19.2

    Per abilitare gli upload te lo chiede durante la fase di configurazione. Comunque puoi farlo manualmente mettendo

    $wgEnableUploads = true;

    nel file LocalSettings.php

  5. #5
    hackromtools non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Si ho abilitato tutti gli upload. In effetti l'upload viene eseguito correttamente se si tratta di una jpg, il problema è che quando voglio usare l'immagine in una voce della wiki mi fa:
    Errore nella creazione della miniatura: Impossibile salvare la miniatura nella destinazione
    Ma l'immagine c'è nella cartella e nella lista uploads dice che tutto è andato bene...
    non so più che fare...

    magari sapete dove posso reperire la versione 1.18.5? Grazie

    EDIT: Ok trovata! Ora provo ad installarla!
    Ultima modifica di hackromtools : 13-10-2012 alle ore 16.26.10

  6. #6
    hackromtools non è connesso Neofita
    Data registrazione
    05-07-2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ok, ho risolto
    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •